FANDOM

Dimitrios

Alex Dimitrios è un personaggio del film 007 Cassino Royale (2006), basato sul libro di Ian Fleming della serie di film di James Bond . È stato creato per il film, non esistente nel libro originale dello scrittore britannico.

CaratteristicheModifica

Dimitrios è un terrorista assunto da Le Chiffre , il cattivo dell'opera, per far saltare in aria il prototipo del nuovo Skyfleet S570. Usa i suoi contatti nel mondo sotterraneo del terrore per farcela con altri esecutori contratti, che falliscono grazie a James Bond. Vive in una villa alle Bahamas ed è sposato con Solange , a cui dà una vita lussuosa ma che non mostra alcuna affinità o rispetto. Con arroganza, perde per Bond al tavolo da gioco e viene ucciso dall'agente 007.

Nel filmModifica

Dimitrios viene scoperto da Bond dopo aver decodificato il messaggio sul cellulare di Mollaka , uno dei suoi appaltatori, ucciso da Bond in Madagascar . Situato vicino alle MI-6 alle Bahamas, Bond scopre dove vive sull'isola e incontra sua moglie, Solange, che cavalca un bellissimo cavallo bianco lungo la spiaggia. Di notte, al casinò, Bond si siede a un tavolo da poker con Dimitrios e altri giocatori. Il gioco continua fino a quando Solange appare, ma viene maltrattata dal marito di fronte agli altri che si lamentano del suo ritardo. A un certo punto, Dimitrios, che ha perso nel gioco, ottiene una buona mano e decide di fare una scommessa alta ma viene avvertito dal dealer che la puntata massima è di $ 20.000; decide quindi di scommettere la sua macchina, una Aston Martin DB5 , fiducioso di non poter perdere con la sua mano da tre re; Bond accetta la scommessa e la sconfitta con tre assi, facendo perdere a Dimitrios la macchina.

Dopo la partita, Dimitrios si reca allo yacht Le Chiffre per ricevere istruzioni mentre Bond, che ha dato a Solange un passaggio per uscire dal casinò, si è diretto verso l'auto alla porta, non sapendo che Bond era al volante, perché aveva vinto - fa l'amore con la donna nella villa in cui è rimasta, per avere maggiori informazioni su Alex. Dimitrios chiama il cellulare di sua moglie dicendo che sta andando a Miami quella notte e Bond, dopo essere andato a letto con Solange, insegue il terrorista; a Miami, nella preparazione del piano per far esplodere il nuovo Skyfleet S570 all'aeroporto internazionale di Miami , viene affrontato da Bond in un combattimento con un coltello e finisce morto, pugnalato da 007 che lascia il suo corpo seduto su una sedia.