FANDOM

Arjen Rudd 2
Arjen Rudd è l'antagonista principale nel film del 1989 Arma letale 2 (Lethal Weapon 2). Egli è interpretato da Joss Ackland.

Biografia Modifica

Rudd è un ministro degli affari per il consolato sudafricano così come un contrabbandiere sudafricano. Egli avverte i detective Martin Riggs e Roger Murtaugh di annullare le loro indagini dopo che scoprono che sta tentando di contrabbandare illegalmente un grosso carico di monete d'oro. Rudd spiega loro che lui e i suoi uomini sono sotto immunità diplomatica, cioè la legge non può toccarli. Quando continuano ad interferire con i suoi affari, Rudd manda il suo capo di sicurezza Pieter Vorstedt a uccidere i loro amici della polizia uno a uno. Ha anche il suo complice Rika, che era diventata nuovo interesse di amore di Riggs, uccisa più tardi per il suo tradimento. è stato anche in seguito rivelato che ha anche ordinato il tentativo di omicidio su Riggs qualche anno fa, perché si stava avvicinando alla loro operazione di contrabbando di droga, che Vorstedt ha gestito, anche se è andata male perché quello ucciso, piuttosto che Riggs stesso, era la moglie Victoria Lynn Riggs, e coperto fino a far sembrare il tutto un incidente d'auto.

Riggs e Murtaugh affrontano Rudd, Vorstedt e il resto dei sudafricani ad un bacino di spedizione, diretto a Città del Capo. Dopo Riggs uccide Vorstedt facendo cadere un contenitore di carico su di lui, Rudd gli spara ripetutamente e quasi lo uccide, masi esaurisce di munizioni. Quando Murtaugh punta la sua pistola a Rudd, egli tiene il suo ID, si vanta della sua immunità diplomatica. Murtaugh ignora questo e spara a Rudd in testa, sostenendo che "è stata appena revocata". Con Rudd, Vorstedt e il resto dei loro scagnozzi morti, Riggs e Murtaugh hanno fermato la loro ondata di criminalità e hanno vendicato la morte di Rika e Victoria, permettendo a Riggs di mettere i suoi demoni a riposare e poteva ancora andare avanti con la vita.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale