FANDOM

“ Non importa quanto una scimmia si evolva, è ancora una scimmia. “

~ Baby (riguardo al suo odio genocida per i Sayian).

“ Lasciaci lavare il dolce sapore della vendetta sorseggiando da questo calice di potere. Amici miei, ciò che i Sayan hanno distrutto, noi ricostruiremo. Questo è. “

~ Baby

Baby (DBGT)

Baby è una forma di vita aliena parassitaria dell'anime Dragon Ball GT . È stato creato combinando il DNA del re della razza Tuffle e un corpo robotico. È il primo dei tre arch-cattivi di Dragon Ball GT e il cattivo principale della Baby Saga.

Storia Modifica

Baby (Containment)

Baby in un tubo di contenimento

Baby è stato creato dagli scienziati del tuffle durante la loro distruzione dai Saiyan. Gli fu dato il DNA di origine del loro re e fu lanciato nello spazio su una nave con i resti del re di tufo con lui. Di conseguenza, possiede un intenso odio per i Sayan, che uccisero i Tuffles e conquistarono il loro pianeta (il pianeta Vegeta).

Ad un certo punto, ha creato il Dr. Myuu che gli ha dato i disegni per creare i mutanti della macchina e per resuscitarlo più tardi. Tuttavia, Myuu credeva di essere stato lui a programmare Baby non il contrario.

Goku, Pan e Trunks hanno visto per la prima volta Baby nel laboratorio del Dr. Myuu, e Trunks ha distrutto la sua incubatrice. Tuttavia, Baby non fu distrutto, invece si svegliò e ingaggiò i Sayan in battaglia, ma fu sopraffatto e si nascose nel corpo di Myuu. Una volta nello spazio, Baby scoppiò dal corpo di Myuu rivelando che era lui a creare Myuu prima di passare ai suoi piani per uccidere i Sayan e dal momento che pensavano che lui avesse iniziato a pianificare di prenderli alla sprovvista.

Usando una palla di drago di stelle nere, Baby trovò una nave con molti passeggeri a bordo e dopo averne ucciso la maggior parte. Possedeva un giovane passeggero alieno e attirava i Saiyan verso la nave. Quando sono arrivati, lo hanno portato su un pianeta medico, dove ha escogitato un piano per rubare uno dei loro corpi. Rubando il corpo di un dottore, ingannò Trunks e cercò di possederlo, ma Goku e Pan si presentarono con i Saiyan che rivelavano di sapere che era vivo e volevano trascinarlo fuori.

Hanno ingaggiato una battaglia con Baby riuscendo ad entrare nel corpo di Trunks attraverso un taglio sul braccio, ma Trunks ha trasformato il Super Saiyan e costretto Baby fuori. Tuttavia risulta che Trunks aveva messo dentro il DNA di un parassita del Tuffle, e Baby era stata scaraventata dal pianeta in una navetta spaziale. Dopo aver assaporato il potere che stava cercando, Baby uccise tutti i passeggeri e assorbì le loro energie e decise di andare sulla Terra per ottenere più potere dai Saiyan lì.

Alla fine, Baby arrivò sulla Terra, dove rimase la maggior parte dei Saiyan. Baby cominciò a contagiare la gente del pianeta tranne Hercule e Buu , e prese il controllo di molti dei guerrieri Z, per poi stabilirsi su Vegeta come suo ospite. Goku combatte Baby una volta che ritorna nella Terra che ha subito il lavaggio del cervello, e anche andando in Super Saiyan 3 non può sconfiggerlo poiché il suo bambino non è in grado di mantenere Super Saiyan 3. Baby lancia un attacco finale a Goku, che viene teletrasportato all'ultimo secondo.

Baby crede che Goku sia morto, quindi usa le Black Star Dragon Balls per desiderare un nuovo pianeta Tuffle. Dopo Uub, lo studente e l'amico di Goku arriva per vendicare il suo defunto mentore e amico e si fonde con Buu per diventare Majuub e Baby trasforma Majuub in cioccolato e lo mangia, Goku va sul pianeta con la sua coda appena restaurata per combattere ancora una volta con trasformandosi in un Super Saiyan 3, e nonostante il suo nuovo potere non può sconfiggerlo e perde anche la sua trasformazione Super Saiyan 3 in modo permanente. Goku si trasforma poi in una Grande scimmia d'oro e si scatena, travolgendo Baby prima che Pan lo ritorni a riguadagnare la sua ragione, permettendo così a Goku di trasformarsi in un Super Saiyan 4.

Baby non poteva competere con Super Saiyan 4 Goku, poiché anche il suo più forte pugno solletica Goku. Un Bulma infetto da Tuffle mette in evidenza un amplificatore Blutz-Wave per aiutare Baby, e usandolo, Baby diventa una Grande scimmia d'oro. Goku continua a combattere ed è in grado di sconfiggere Baby con l'aiuto di Gohan, Goten e Trunks (che sono liberi dall'infezione da Baby), Hercule, Majuub (che ora è fuori dal corpo di Baby) e sua nipote, Pan.

Morte Modifica

“ No! Questo ... questo non può succedere !!! “

~ Le ultime parole di Baby prima che sia distrutto da Super Saiyan 4 Goku.

Baby's Death

La morte di Baby

Baby lascia il corpo di Vegeta ed entra in un'astronave, sperando di scappare, ma Goku usa un Kamehameha x10 e manda la sua nave al sole, cancellandolo completamente prima che gli Z-Warriors tornassero alla vedetta con Goku usando la sua Trasmissione istantanea e Kibito Kai usando il Acqua Sacra per liberare tutti dall'infezione da Baby. Tuttavia, gli Z-Warriors scoprono che la Terra esploderà tra due settimane, a causa del fatto che Baby usa le Black Star Dragon Balls per esprimere un altro desiderio.

Programmazione Modifica

SuperBabyVegeta

Vegeta infetto da Baby

Il Re di Tuffles ha creato Baby per vendicarsi dei Sayan e provare a ripopolare la razza Tuffle (con la forza). Questa programmazione ha fatto sì che i Tuffles non diventassero migliori dei Saiyan e così sono diventati proprio ciò che odiavano.

Ironia Modifica

Baby divenne la cosa che odiava e distrusse così il buon nome della razza Tuffle.

Anche se i Sayan hanno distrutto la razza Tuffle, non erano responsabili delle azioni di Baby.

Vegita-bebi-oozaru

Baby Vegeta come una grande scimmia

Va anche notato che Baby è uno dei pochi cattivi della serie che Goku faccia fuori dal suo modo di uccidere. Non l'ha fatto nemmeno a Frieza . Detto questo, Baby aveva completamente respinto le molteplici possibilità di pace che Goku offriva spesso avversari, si nascondeva dietro gli amici posseduti da Goku e faceva l'uso sconsiderato della versione più pericolosa delle Sfere del Drago. Permettere a Baby di andarsene era condannare tutti quelli che il malvivente incontrava da allora in poi, e diversamente da molti altri avversari, non sarebbe rimasto a terra, nemmeno per un momento. L'ironia diventa che Baby è riuscita a infuriare così tanto il campione più caritatevole che si possa immaginare.

Poteri e tecniche notevoli Modifica

Baby è un parassita tufaceo che ha una completa manipolazione del corpo simile a Majin Buu . Può possedere le persone come un virus entrando nel loro corpo attraverso un'apertura nell'ospite. Come quasi tutti gli altri combattenti del franchise, Baby può volare, è Superumanamente forte e veloce e può manipolare gli attacchi di Ki.

Revenge Blast Modifica

Un'onda esplosiva prodotta dalla forma infantile di Baby che urla di rabbia.

Evil Spirit Bomb Modifica

Noto al fandom come Revenge Death Ball . Comprende la pura energia negativa, blu scuro di tutte le persone possedute sotto il controllo di Baby, rendendola una bomba dello spirito malvagia, di qualche tipo. A differenza della Bomba dello Spirito, tuttavia, l'energia è evidentemente immagazzinata all'interno del Bambino, e può essere replicata (e possibilmente amplificata) in qualsiasi momento dopo che l'energia iniziale è stata assorbita. Sebbene non sia in grado di distruggere le cose, è abbastanza potente da scuotere le dimensioni.

Continuous Super Galick Gun Modifica

Una versione di sbarramento della pistola Super Galick.

Blazing Death Ball Modifica

Una versione più forte e fiammeggiante della Evil Spirit Bomb. A differenza dell'originale, questo attacco può distruggere le cose su vasta scala.

Super Revenge Death Ball Modifica

È la versione più potente della Evil Spirit Bomb (e probabilmente l'attacco più forte di Baby). Viene usato in modo simile all'originale ed è più che abbastanza potente da distruggere l'intero Nuovo Pianeta Vegeta.

Livello di potenza Modifica

Secondo il videogioco Scouter Battle Kamehameha, il livello di potenza di Super Baby Vegeta 2 è 1.300.000.000 e il livello di potenza di Great Ape Baby è 1.580.000.000. Quando ha combattuto di nuovo in una missione speciale il suo livello di potenza è 1.559.936.524 come Super Baby 2 e 1.895.922.852 come Great Ape Baby.

Gallery Modifica

banalità Modifica

  • Il nome della razza del bambino, "Tuffle" è simile al "tartufo" alimentare, continuando il tema della maggior parte dei personaggi di Dragon Ball e di questo nome per i cibi. Il loro nome giapponese, "Tsufuru" o "tsuful" è un anagramma di "furutsu", o "frutto", una sorta di opposizione alla maggior parte dei Sayan che prendono il nome da vegetali.
  • Originariamente, Baby era destinato a diventare l'ultimo cattivo di Dragon Ball GT , quindi perché la sua saga è la più lunga.
  • Baby è doppiato da Mike McFarland nel doppiaggio di FUNimation, da Adam Hunter nel doppiaggio di Blue Water e da Yusuke Numata nel doppiaggio giapponese originale.
  • In particolare, Baby non era tra i cattivi morti rilasciati dall'Inferno durante la saga di Super 17, né fu incontrato da Goku quando era intrappolato nell'inferno. Non esiste una ragione in-universo per questo esiste. A questo si aggiunge il fatto che l'inferno raffigurato in GT e gli episodi di riempimento di Z sono contrari ai manga originali, in cui gli abitanti dell'inferno non mantenevano il proprio corpo. Probabilmente, questa è stata una decisione editoriale, per evitare di riportare Baby indietro subito dopo la sua distruzione; inoltre, sarebbe stato (o diventato) marcatamente più potente di quasi tutti gli altri fuggitivi a quel punto, riducendo la loro minaccia o rendendo teoricamente inarrestabile l'esercito di nonmorti.
  • Nel doppiaggio Original giapponese e nel doppiaggio Blue Water, quando Baby Gohan e Baby Goten parlano, si sente la voce di Baby (simile a Baby Vegeta e Baby Trunks) mentre nel doppiaggio FUNimation tutte le forme possedute possono parlare con le voci dei padroni di casa mentre la voce di Baby si sente ancora quando parlano Baby Vegeta e Baby Trunks.