FANDOM

Blackbeard in POtc4.jpeg.jpg
Capitano Edward Teach, meglio noto come Barbanera, è il principale antagonista di Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare. Lui è un famigerato pirata, basato sulla vita reale del pirata con lo stesso nome, che desidera di reclamare la Fonte della Giovinezza per se stesso. Lui è anche un pirata che ogni pirata nel mondo ha paura di lui (presumibilmente e probabilmente a parte Hector Barbossa e Davy Jones), a causa del suo potere e spietatezza.

Egli è stato interpretato da Ian McShane.

Biografia Modifica

Barbanera era un noto pirata chiamato per la sua lunga barba nera. Era conosciuto per il suo intimidatorio e la natura crudele, e per spaventare i suoi nemici avrebbe spesso acceso fusibili di luce nella sua barba in modo che il fumo circondato il suo volto. Barbanera era l'antagonista principale del film Disney Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, in cui il suo aspetto è illustrato abbastanza accuratamente, sebbene elementi soprannaturali sono scritti nel suo personaggio.

Personalità Modifica

Capitano Barbanera era il pirata che tutti i pirati conoscevano e temevano. Era spietato e malizioso. L'oscuro capitano ha navigato i mari e, col passare degli anni, la sua età ha cominciato a raggiungere con lui. Egli cerca la leggendaria Fonte della Giovinezza e diventa ancora più serio per il suo obiettivo quando lui deve affrontare Hector Barbossa e Jack Sparrow.

Il pirata era noto per essere crudele con i suoi prigionieri, spesso torturandoli soprattutto per il proprio egoistico divertimento. Egli mostra un grande amore per sua figlia e, dopo i suoi viziosi anni pirata, ha dedicato se stesso insegnandole i modi di un degno pirata. Le ha insegnato combattimento con la spada e varie altre abilità. Comunque, Barbanera l'ha vista comunque come una pedina ed è stato disposto a sacrificarla per ottenere quello che voleva.

Storia Modifica

Tra Ai confini del mondo e Oltre i confini del mare Modifica

Barbanera ha attaccato la Perla Nera senza essere provocato, catturando l'equipaggio nel proprio sartiame della nave. Tuttavia, Hector Barbossa è sfuggito tagliando fuori il suo piede. Barbanera ha ridotto la nave verso il basso con la sua magia voodoo e dentro una bottiglia.

Oltre i confini del mare Modifica

Avendo ricevuto una profezia che un uomo con una gamba sola finirebbe la sua vita dal quartiermastro, Barbanera iniziò a cercare Jack Sparrow, che è stato detto di essere stato alla Fonte della Giovinezza, che potrebbe salvargli la vita. Ha mandato sua figlia, Angelica per posare come Jack e reclutare altri membri dell'equipaggio con la possibilità di catturare Jack. Il suo piano ha avuto successo; ha costretto Jack per condurli alla Fonte della Giovinezza con la minaccia di una bambola voodoo. Ha catturato una sirena per la sua lacrima come parte del rituale per ottenere gli anni di vita da un altro, e gravemente ferito il missionario che lei era innamorata per averlo. Riuscendo per arrivare alla Fonte della Giovinezza, ha ancora una volta incontrato Barbossa, l'uomo con una gamba sola nella profezia e cadde vittima di una pugnalata spada avvelenata. Jack poi lo ingannò a bere da un calice senza la lacrima di sirena in esso per salvare la vita di sua figlia, che era stata anche avvelenata con la spada. Barbanera è stato successivamente spogliato della sua carne e ridotto a nulla di più di uno scheletro, che poi si sgretolò in polvere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale