FANDOM

“ È un così piacevole cambiamento da ... pollo? “

~ Bladebeak mentre serve la carne del drago a Sir Ruber.

Bladebeak

Bladebeak è un un falso antagonista che diventa un protagonista di supporto nel film animato Warner Bros. del 1998 Quest of Camelot . È stato doppiato da Jaleel White, noto per il suo ruolo come Steve Urkel in Family Matters .

StoriaModifica

Bladebeak è un pollo che vive nel pollaio di Lady Juliana e sua figlia Kayley. Ha una moglie di nome Henrietta, piuttosto autoritaria con lui, ma questo ha davvero un grande amore. Quando Baron Ruber ei suoi uomini invadono la casa di Lady Juliana, Bladebeak viene usato da lui come cavia per testare la pozione in grado di unire gli esseri viventi con le armi, ed è il primo membro del suo esercito a diventare un mostruoso ma comico essere con un'ascia al posto del becco. Questa trasformazione gli fornisce anche la capacità di parlare.

Bladebeak è usato come informatore o spia per Ruber, che però lo tratta con disprezzo e lo umilia (anche se in misura minore, rispetto al Griffin sul suo braccio destro). Gradualmente Bladebeak si rende conto, tuttavia, della follia del suo padrone, e ripercorre i suoi passi aiutando Lady Juliana e Kayley (per esempio a difendere Juliana da uno dei membri dell'esercito di Ruber che voleva ucciderla).

Alla fine del film quando Ruber muore consumato dall'energia positiva di Excalibur, Bladebeak, insieme al resto dell'esercito, ritorna alla sua forma originale e torna a vivere nel pollaio insieme a Henrietta.