FANDOM

“ È un così piacevole cambiamento da parte di -pollo? " (Bladebeak mentre serve la carne del drago a Sir Ruber)

Tumblr inline nfvu3tRwvV1s9lm3x

Bladebeak (vero nome sconosciuto) è un cattivo minore nel film Quest of Camelot . È doppiato dall'attore Jaleel White, noto per il suo ruolo come Steve Urkel in Family Matters .

StoriaModifica

Bladebeak è un gallo che vive nel pollaio di Lady Juliana e sua figlia Kayley. Ha una moglie di nome Henrietta, piuttosto autoritaria con lui, ma questo ha davvero un grande amore. Quando Sir Ruber invade la casa di Lady Juliana, Bladebeak viene usato da lui come cavia per testare la pozione capace di unire gli esseri viventi, ed è il primo membro del suo esercito a diventare una mostruosa commedia ma con un'ascia al posto del becco. Questa trasformazione gli fornisce anche la capacità di parlare. Bladebeak è usato come informatore o spia per Ruber, che tuttavia lo tratta con disprezzo e lo umilia (anche se in misura minore, rispetto al Grifone il suo braccio destro). Gradualmente Bladebeak si rende conto, comunque, della follia del suo padrone, e ripercorre i suoi passi aiutando Lady Juliana e Kayley (ad esempio difendendo Jiuliana da uno dei membri dell'esercito Ruber che voleva ucciderla). Alla fine del film, quando Ruber muore consumato dall'energia positiva di Excalibur Bladebeak, insieme al resto dell'esercito, ritorna alla sua forma originale e torna a vivere nel pollaio insieme a Henrietta.