FANDOM

Blueno
Blueno (ブルーノ, Burūno) è un individuo alto e allampanato con una curiosa pettinatura che gli disegna due corna in testa. Ha lavorato per diversi anni come barista a Water Seven e, a detta degli altri membri del CP9, si è rammollito a tal punto da farsi sconfiggere da Monkey D. Rufy ad Enies Lobby.

Durante i combattimenti, rimane impassibile a tal punto da avere sempre la stessa espressione. Grazie al potere del frutto Door Door può aprire "porte" su oggetti, persone e addirittura creare l'Air Door, la porta aperta nell'aria, che si apre su una specie di dimensione parallela, e può essere usata per fuggire da qualunque situazione pericolosa, o per eseguire attacchi a sorpresa sui nemici. Nonostante quanto affermano gli altri membri del CP9, le sue doti combattive rimangono di tutto rispetto. Inizialmente sconfigge con facilità Tilestone, durante l'attacco alla Galley-La Company da parte del CP9, colpendolo con un potente pugno rinforzato col Tekkai. Poi affronta per pochi attimi Franky, nel suo nascondiglio, ma viene interrotto da Rob Lucci. Sul treno marino combatte per poco contro Sanji e poi fugge con Nico Robin grazie ai suoi poteri, perché il suo scopo era solo quello di catturare di nuovo l'archeologa e non combattere. Infine, dopo un agguerrito combattimento, viene sconfitto da Rufy, che non volendo perdere troppo tempo contro Blueno, attiva per la prima volta il Gear Second e lo sbaraglia facilmente.

Abilità Modifica

Le abilità e gli attacchi di Blueno derivati dal frutto del diavolo gli permettono di eseguire dei colpi a sorpresa e di potersi spostare ovunque lui voglia. I suoi attacchi sono:

  • Door Door (ドア ドア Doa Doa ?): Tecnica basilare del frutto Door Door. Blueno può aprire una porta su una superficie qualsiasi, indipendentemente dallo spessore e dal materiale.
  • Revolving Door (回転 ドア Kaiten Doa ?): Blueno usa il suo potere per creare una porta girevole nella faccia del suo nemico. Il volto del nemico gira molto velocemente su se stesso, il che lo rende molto confuso e stordito.
  • Air Door (空 気 开 扉 (エア ドア) Air Doa ?): Blueno apre una porta nell'atmosfera, che conduce a una dimensione alternativa, dove può nascondersi e passare inosservato, o che può usare per coprire grandi distanze, indipendentemente dagli ostacoli del percorso.