FANDOM

Blue.gif
Bluto è l'acerrimo antagonista del marinaio Braccio di Ferro (Popeye The Sailor), nell'omonima serie a cartoni animati.

Bluto, ribattezzato in seguiro Bruto (da Brutus), è un rozzo marinaio con folta barba nera, molto forte, ma anche molto stupido. Possiede un'indole da attaccabrighe ed il suo metodo per risolvere ogni questione è sempre quello di picchiare a sangue il rivale, in questo caso, il suo acerrimo rivale, Braccio di Ferro. Anche se Bluto è visibilmente più grande e forte di Braccio di Ferro, finisce sempre col perdere il confronto con il nerboruto navigante. Quando Bluto sommerge di pugni Braccio di Ferro,quest'ultimo ricorre sempre alla sua arma segreta: i suoi inseparabili spinaci in lattina, di cui è molto ghiotto. Ne ingoia un barattolo intero, che gli donano immediatamente una forza sovrumana che gli permette di vincere sempre contro chiunque. Spesso il motivo dei litigi tra Bluto e Braccio di Ferro è la magra Olivia (Olive Oil), ragazza che fa battere il cuore ad entrambi i marinai; Olivia è attratta solo fisicamente dal muscoloso Bluto e non del suo brutto carattere, è invece romanticamente innamorata del guercio Braccio di Ferro. Nonostante l'indubbia rivalità con Braccio di Ferro, in molti episodi si evince che tra i due si cela una insospettabile e nascosta amicizia, tant'è che spesso i due tendono ad aiutarsi quando la situazione si fa critica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale