FANDOM

Bob the Goon

Robert Hawkens, noto anche come Bob o Bob the Goon, è un cattivo della serie Batman, e il braccio destro di The Joker nel film di Tim Burton del 1989, Batman. Era un personaggio originale creato per quel film anche se ha dimostrato di essere molto popolare. Serve come antagonista secondario del film. È interpretato dall'attore Tracey Walter.

DescrizioneModifica

Bob era il migliore amico di Jack Napier molto prima che avesse l'incidente che lo ha trasformato in The Joker. Anche quel cambiamento non influì sulla lealtà di Bob e rimase in piedi accanto al suo amico come secondo in comando del suo impero criminale; raramente parlando, Bob aveva poche battute e di solito rimaneva nell'ombra, anche se era di gran lunga uno dei migliori amici che uno psicopatico come Joker potesse avere. Bob si è dimostrato uno dei pochi scagnozzi a combattere contro Batman in una scena in cui ha tentato di uccidere Batman con una pistola e molti altri scagnozzi, ma Batman ha sconfitto i teppisti e le pallottole di Bob non hanno avuto alcun effetto su di lui, poiché era indossa un'armatura antiproiettile.

Bob ha incontrato la sua fine verso la fine del film quando il Joker ha detto "Bob, pistola". Bob fece come gli era stato detto, porgendogli l'arma da fuoco - solo che il Joker gli sparasse al petto e lo uccidesse, poiché aveva bisogno di qualcuno che potesse sfogare la sua rabbia perché Batman sventava il suo piano "Gas Gotham City".