FANDOM

Bob the Goon 2.jpg
Bob Wawkins, conosciuto anche come Bob the Goon è un cattivo della serie cinematografica di Batman, e il braccio destro di Joker nel film di Tim Burton del 1989 Batman. Lui serve come l'antagonista secondario del film. Egli è interpretato da Tracey Walter.

Storia Modifica

Bob era il miglior amico di Jack Napier molto prima che ha avuto l'incidente che lo ha cambiato nel Joker, anche questo non ha influenzato la lealtà di Bob ed egli è rimasto dal suo amico come il secondo in comando del suo impero criminale. Raramente parla, Bob ha poche battute e di solito è rimasto nell'ombra, quando lui era di gran lunga uno dei migliori amici di uno psicopatico come il Joker potrebbe avere. Bob si dimostrò uno dei pochi scagnozzi a quasi prendere lotta con Batman in una scena dove ha cercato di uccidere Batman con una pistola e molti altri scagnozzi, ma Batman sconfigge i criminali e i proiettili di Bob non hanno avuto alcun effetto su di lui, mentre indossava una corazza a prova di proiettile.

Bob ha incontrato la sua fine verso la fine del film quando il Joker ha detto: "Bob, pistola". Bob fece come gli era stato detto, porgendogli la sua arma da fuoco, solo per il Joker a sparargli al petto e ucciderlo, come aveva bisogno di qualcuno che si prenda la sua rabbia sul perché Batman ha sventato il suo piano per avvelenare con il gas Gotham.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale