FANDOM

Boba Fett
Boba Fett è un personaggio fittizio e un antagonista ricorrente nella serie Star Wars. In L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, egli è un cacciatore di taglie ingaggiato da Darth Vader e anche impiegato da Jabba the Hutt. Inoltre è stato aggiunto brevemente nel film originale Star Wars quando il film era digitalmente rimasterizzato. Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni stabilisce le sue origini come un clone inalterato del cacciatore di taglie Jango Fett cresciuto come suo figlio. La sua aura di pericolo e di mistero ha creato un seguito di culto per il personaggio.

Apparenze Modifica

Trilogia originale Modifica

Boba Fett è apparso la prima volta il 20 Settembre 1978, San Anselmo Country Fair Parade. Il personaggio è apparso in televisione due mesi dopo, animato da Nelvana Studios per il Star Wars Holliday Special come una figura misteriosa che tradisce Luke Skywalker dopo aver salvato lui, Chewbacca, C-3PO e R2-D2 da un mostro gigante, solo per essere rivelato un cacciatore di taglie lavorando per Darth Vader. Dopo che la sua immagine e identità sono state rivelate in Holliday Special, il personaggio Fett in costume è apparso in centri commerciali ed eventi speciali, mettendo su "Wanted" poster del personaggio per distinguerlo dal personaggio Imperiale del franchise. Egli appare anche nella striscia di giornale Star Wars di Marvel Comics.

La prima apparizione nel canone di Boba era in L'Impero colpisce ancora come il "prossimo grande cattivo" dietro Darth Vader. Fett rintraccia il Millennium Falcon a Cloud City, dove Vader cattura i suoi passeggeri e tortura il suo capitano, Han Solo. Volendo raccogliere una taglia su Solo, Fett affronta Vader sul fatto che Solo sopravvivrà al congelamento di carbonio. Vader promette che l'Impero compenserà Fett se Solo muore; dopo che Solo è determinato di essere vivo, Vader lo ha consegnato a Fett.

Il ritorno dello Jedi figura Boba Fett nel palazzo di Jabba the Hutt dove i soccorritori di Solo sono catturati, e lui viaggia sulla chiatta a vela di Jabba alla Grande Fossa di Carkoon, casa del Sarlacc, dove i prigionieri devono essere giustiziati. Quando i prigionieri montano una fuga egli tenta di intervenire, e finisce in una rissa con Luke, ma Solo accidentalmente accende lo zaino a reazione di Fett, mandando il cacciatore di taglie a cadere nella bocca del Sarlacc.

Nella versione rimasterizzata in digitale dell'originale Star Wars, Boba Fett appare brevemente al di fuori del Millennium Falcon mentre Jabba affronta Han Solo.

Trilogia prequel Modifica

Il film del 2002 Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni ha rivelato che Boba Fett è un clone bambino inalterato che Jango Fett solleva come suo figlio. Boba aiuta Jango a fuggire da Obi-Wan Kenobi, ma è testimone più tardi della decapitazione di Jango da Mace Windu.

Boba Fett appare anche nella serie animata CGI Star Wars: The Clone Wars. Boba è apparso durante la seconda-stagione finale, e poi la quarta stagione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale