FANDOM

P35665-620x350

La brigata fantasma al completo

La brigata fantasma (tradotta in inglese come "Phantom Brigade") è una banda di ladri, nella serie manga Hunter × Hunter, scritta e disegnata dal mangaka Yoshihiro Togashi, e nelle serie anime da esso tratte. Poiché la parola giapponese genei (幻影?) ha il significato di "vaga apparizione", negli adattamenti italiani è stata tradotta come Brigata Fantasma nel fumetto e negli OAV e Brigata dell'Illusione nella serie anime del 1999. La Brigata è conosciuta anche con il nome di Ragno, dal momento che il suo simbolo è un ragno a 12 zampe che ogni membro ha tatuato su una parte del corpo. I membri che la compongono sono 13 utilizzatori di Nen molto pericolosi e abili, ognuno dei quali svolge un proprio ruolo all'interno della brigata guidata dal capo Quoll Lucifer (ovvero la testa del ragno). La brigata fantasma è specializzata in vari crimini tra i quali il furto, l'assassinio e traffici illegali. Vengono menzionati sin dai primi capitoli del manga HunterxHunter da uno dei protagonisti, Kurapika, che vuole vendicarsi della barbara strage del suo clan compiuta proprio dalla brigata ma fanno la loro apparizione ufficiale nell'arco di York Shin city, dove svolgono il ruolo di maggiori antagonisti. Appariranno poi anche negli altri archi narrativi in veste di antagonisti secondari. Sebbene la brigata fantasma compia principalmente azioni criminali è tuttavia capitato che si sia ritrovata a svolgere anche opere buone fra le quali l'uccisione di molti mafiosi all'interno della stessa York shin city e lo sterminio dei mostri noti come formichimere che costituivano l'esercito della regina Zazan, dopo che il bombardamento contro quest'ultima da parte dell'associazione degli hunters era fallito.

membri Modifica

1.Uborghin (Deceduto)

2.Phinks

3.Hisoka (Ritirato)

4.Franklin

5.Feitan

6.Machi

7.Quoll Lucifer

8.Bonolenov

9.Nobunaga Hazama

10.Shalnark (Deceduto)

11.Pakunoda (Deceduta)

12.Shizuku

13.Kortopi (Deceduto)