FANDOM

Bruno Tattaglia.png
Bruno Tattaglia è un personaggio fittizio e uno dei principali antagonisti del romanzo di Mario Puzo Il Padrino (The Godfather).

Nel romanzo, lui è figlio di Don Philip Tattaglia e capo Tattaglia. Egli ha una relazione con Virgil Sollozzo. Hanno ordinato e assistito un riscontro su Vito Corleone. Nell'adattamento cinematografico di Francis Ford Coppola, è stato interpretato da Tony Giorgio.

Uccidere Luca Brasi Modifica

Bruno e Sollozzo (Al Lettieri) hanno incontrato Luca Brasi (Lenny Montana) nel suo nightclub. Essi parlando dell'accordo con Vito Corleone e di entrare nella famiglia criminale Tattaglia per 50000 e Luca ha accettato. Poi un assassino salta fuori e soffocato Luca a morte.

Partnership con Sollozzo e morte Modifica

Bruno dopo ha fornito assistenza per Sollozzo tramite il capitano di polizia Mark McCluskey, che divenne la guardia del corpo più fidata di Solozzo e assistito un riscontro su Vito Corleone e ha cercato di finirlo. Il suo tentativo fallì e Sonny Corleone ha ordinato a Salvatore Tessio (Abe Vigoda) e i suoi uomini un riscontro per uccidere Bruno. Tessio e i suoi uomini guidano a casa sua e hanno ucciso Bruno. Sal Tessio ha descritto l'omicidio sia avvenuto alle "quattro di questa mattina" a casa sua.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale