FANDOM

« Il programma contenuto nel super-computer progettato dal Dr. Gero ci ha appena ultimati; siamo stati costruiti con l'unico scopo di localizzarti e terminarti. Il desiderio di vendetta che il Dr. Gero nutriva verso di te, rivive nei micro-circuiti di quel computer; è stato solo il suo sconfinato odio nei tuoi confronti a darci una vita e uno scopo. Son Goku, nel computer sono stati inseriti tutti i tuoi dati! Ogni movimento, ogni tua emozione! » (C-13 verso Goku)

Android 13 by el maky z-d8r8svt.jpg
C-13 è un personaggio del manga e anime Dragon Ball. Compare solo in un lungometraggio di Dragon Ball Z, I tre Super Saiyan come antagonista principale.

Storia Modifica

Oav: I tre Super Sayan Modifica

È un cyborg, non proprio creato dal Dr. Gelo ma dal computer di quest'ultimo, dopo che fu eliminato da C-17. Appena che il computer del Dr. Gelo lo rilascia, intercetta Goku ed il suo team impegnati nella battaglia contro C-14 e C-15, presso, il Circolo polare artico; al contrario di questi due, C-13 è il cyborg che ha più somiglianze ad un essere umano e, come tutte le creazioni del Dr. Gelo, C-13, prima di scontrarsi con Goku, porta un cappellino del Red Ribbon Army. Arrivato sul campo di battaglia, C-13 ferma temporaneamente i fratelli C-14 e C-15 nello scontro, spiegando a Goku il motivo per il quale li spinge ad eliminarlo. Finito il discorso, C-13 ordina agli altri due cyborg di affrontare Trunks; subito dopo affronta l'impavido Goku, che riesce a tenergli testa. Formando una potente sfera di energia, C-13 tenta di scagliarla addosso a Goku, ma il saiyan viene aiutato a respingere il colpo grazie ad un'altra sfera di energia, formata da Vegeta, che fa esplodere quella di C-13. Anche Vegeta si presenta sul posto, giustificandosi che nessuno, al di fuori di lui, deve eliminare Goku. C-13 ordina a C-15 di occuparsi di Vegeta, mentre C-14 di Trunks. C-13 e Goku riprendono lo scontro, dove si trovano impegnati a combattere anche sott'acqua. Rendendosi conto della dura situazione, Vegeta, Trunks e Goku si trasformano nei leggendari Super Saiyan. Goku riesce ancora a tener sotto controllo la situazione, fino a che non viene aiutato dal figlio Gohan e dall'arrivo di Piccolo. Vegeta riesce ad eliminare C-15 staccandogli la testa con un pugno, mentre Trunks elimina C-14 tagliandolo in due con la sua spada; entrambi i cyborg finiscono con l'esplodere. Dopo la sconfitta dei fratelli, C-13 assorbe i loro chip e le loro bombe di autodistruzione, diventando così il potentissimo Super C-13, di grandissime dimensioni e di aspetto ancora più brutale. Super C-13 ricorda l'aspetto di un Super-Sayan, questo perché dato che il computer del Dottor Gero ha nella memoria dati di Super Sayan, utilizza pure quelli per l'ultima trasformazione di C-13: infatti calcola che in caso di sconfitta, il già superiore androide sarebbe stato ancora più imbattibile appoggiato dalla forza di un Super Sayan.

Super C-13 Modifica

Dopo aver osservato il cyborg evolversi, i guerrieri Z, anche se trasformati in Super Saiyan vengono facilmente messi in seria difficoltà. Dopo che Vegeta, Trunks e Piccolo vengono messi KO, arriva il turno di Goku, il quale anch'egli non riesce ad avere uno scontro regolare con l'androide, il quale scaglia diverse e potenti onde di energia sul saiyan lanciandolo in acqua. Evitando di raggiungere Goku in modo da poterlo eliminare definitivamente, l'amico Crillin tenta di distrarre il pericoloso cyborg, ma viene facilmente messo fuori gioco; anche Gohan tenta di distrarre Super C-13 ed è proprio in quel momento che Goku decide di raccogliere da tutti gli esseri viventi l'energia necessaria per sconfiggere l'androide, formando la Sfera Genkidama. Prima che Goku termini il processo di formazione della Sfera, i guerrieri Z si riprendono tentando di distrarre ulteriormente il cyborg, tentativi che risultano inutili. Finalmente formata la gigantesca Sfera, Goku l'assorbe tutta nel suo corpo, lasciando Super C-13 incredulo. Il Super Saiyan riesce ad eliminare il pericoloso androide con un solo pugno, trapassando il corpo di Super C-13, il quale esplode scomparendo sotto la vista di tutti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale