FANDOM

Monastario.jpg
Il capitano Enrique-Sanchez Monastario è il perfido, astuto, cinico e giovane comandante del piccolo presidio di Los Angeles, che maltratta tutti (nobili, popolazione e nativi) dichiarandosi per giunta loro amico. Inoltre tenta in tutti i modi di screditare Zorro agli occhi di tutti, come quando si fa aiutare da Carlos Martinez (travestito da Zorro) per compiere alcune malefatte, in modo che il cavaliere mascherato sembri un criminale. E' comandante da oltre un anno e si fa aiutare dal corrotto avvocato Licenciado Pigna per mascherare i suoi crimini e renderglieli legali. Il tipo di giustizia che usa nei confronti dei suoi nemici consiste nella loro uccisione, come quando progetta di uccidere Ignacio Torres e Alejandro De La Vega, accusandoli di tradimento. Alla fine comprende che Don Diego è Zorro e lo arresta in occasione della visita del viceré. Questi è padre di un amico del giovane nobile ed è convinto che Don Diego non possa essere un bandito. Fortunatamente Monastario non riuscirà a dimostrare nessuna prova concreta contro Don Diego, che sarà anzi liberato dall'intervento di un altro misterioso Zorro (che in realtà è il servo Bernardo mascherato). In seguito a ciò Monastario viene fatto arrestare dal viceré per aver accusato ingiustamente un nobile e riconosciuto colpevole dei suoi crimini.

Il capitano Monastario è stato interpretato da Britt Lomond.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale