FANDOM

Carl Grissom.jpg
Carl Grissom è un cattivo minore nel film del 1989 Batman. Egli era il più potente signore del crimine di Gotham City fino a quando è stato tradito e ucciso dal suo secondo in comando Jack Napier, che sopravvissuto a un attentato di assassinio organizzato dal suo capo è ora divenuto il famigerato supercriminale Joker. Egli è stato interpretato da Jack Palance.

Storia Modifica

Carl Grissom era una volta il più potente signore del crimine di Gotham City, come ha avuto alcuni funzionari del Dipartimento di Polizia di Gotham City (tranne il commissario Gordon) sul suo libro paga, incluso il tenente Max Eckhardt. Quando il recentemente eletto procuratore distrettuale Harvey Dent comincia a fare i collegamenti tra Grissom e la Chimica Axis, Grissom va nel panico, sapendo che le prove conservate nella fabbrica sono abbastanza per farlo giustiziare.

Grissom scopre anche ad un certo punto che la sua amante Alicia Hunt ha avuto una relazione con Napier. Per avere vendetta, Grissom manda Napier e i suoi uomini alla Chimica Axis per togliere di mezzo le prove prima che Dent possa vedere. Allo stesso tempo, chiama il tenente Eckhardt e gli ordina di condurre una squadra di poliziotti per uccidere Napier. Tuttavia, il piano va male quando Commissario Gordon interviene per prendere Napier vivo. Eckhardt cerca di fuggire, ma viene sparato nello stomaco e ucciso da un vendicativo Napier. Napier viene poi affrontato da Batman, ma cade in una vasca di chimici, lasciando Grissom s credere che Napier sia morto, per gran parte della sua gioia.

Il giorno dopo quella notte, dopo una doccia, Grissom riceve una visita da parte di Napier, che è sopravvissuto alla caduta nella vasca di chimici e ora vuole vendetta per averlo incastrato. Grissom finge sollievo in un tentativo di prendere la sua pistola, ma Napier lo deride e gioca sulle sagge mosse di Grissom, tenendo il signore del crimine sotto tiro. Grissom poi implora per la sua vita offrendo di fare un nuovo accordo con Napier, ma Napier rifiuta e rivela invece la sua nuova identità come il Joker, con capelli verdi, pelle bianca, e un ampliato, permanente ghigno con le labbra rosse, con tanto orrore di Grissom. A quel punto, Joker spara a Grissom per la sua morte e prende possesso sul suo impero criminale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale