FANDOM

Commander-Red-psd63190
Il Comandante Red (レッド総帥 Reddo sōsui?), è il capo supremo dell'esercito del Red Ribbon, un'organizzazione criminale con obiettivi di conquista. Ha baffi e capelli rossi, una benda sull'occhio ed è molto basso. Fuma spesso il sigaro.

È malvagio ed egoista, infatti fa eliminare chiunque fallisca una missione, come ad esempio il Capitano Silver e il Generale Blue. Inoltre soffre di un grande complesso di inferiorità, a causa della sua bassa statura, ed è invidioso delle persone alte. Manda i suoi uomini alla ricerca delle Sfere del Drago in modo da poter esprimere il desiderio di diventare più alto, ma il suo esercito viene eliminato da Goku, ancora bambino, anche lui alla ricerca delle Sfere. Viene ucciso dal suo vice, Black, che infuriato allo scoprire che il suo capo ha sacrificato così tanti uomini e risorse solo per un suo capriccio, invece che per la gloria dell'organizzazione, gli spara in fronte; non ritenendolo degno di comandare il Red Ribbon. Nell'anime possiede un curioso esemplare di gatto, che spesso tiene sulle gambe e accarezza; viene utilizzato come test per i suoi subalterni, difatti al rientro di Silver dopo il suo primo successo il felino assale il colonnello che schiva abilmente subendo solo un leggero graffio, Red commenta che se un sottoposto fallisse nell'evitare un simile attacco lo farebbe uccidere. Inoltre appare in forma di Cyborg, chiamato C-9, nel videogioco Dragon Ball Online come ultimo personaggio da battere nella grotta vicino all'Obelisco di Balzar.