FANDOM

Cynric.png
Cynric è l'antagonista secondario nel film del 2004 King Arthur. Egli è il figlio di Cerdic, il leader dei Sassoni che invadono la Gran Bretagna. Egli è interpretato da Til Schweiger.

Storia Modifica

Arrivo Modifica

Cynric è uno dei leader dei Sassoni che stanno invadendo le isole britanniche, rispondendo solo a suo padre Cerdic. Insieme a un vasto esercito, sono arrivati nelle terre desolate a nord del Vallo di Adriano.

Dopo lo sbarco sulla riva, I Sassoni saccheggiano un villaggio vicino. Uno dei soldati di Cerdic violenta una donna ed è rimproverato da Cerdic, poiché non sono di annacquare il loro sangue sassone mescolando con "queste persone". Quando l'uomo dice a Cerdic che secondo la legge sassone, nessuno può negargli il bottino, Cynric viene a difesa dell'uomo, dicendo a suo padre che l'uomo è giusto. Dopo aver ucciso il soldato, Cerdic cammina verso suo figlio e tranquillamente gli dice che se vuole sfidarlo, egli dovrebbe farlo con una spada in mano. Egli ricorda anche a Cynric che lui è il re, e governerà finché a vita.

Cynric poi introduce un informatore davanti a Cerdic, che gli dice che il Vallo di Adriano è sorvegliato da Artorius Castus e i suoi cavalieri, che si dice non sono mai stati sconfitti in battaglia. Dopo che l'uomo ha finito, Cerdic gli chiede perché dovrebbe fidarsi di lui, come lui è un traditore per il suo popolo. Cynric poi ordina il suo informatore per dire a Cerdic circa la villa romana nelle vicinanze. L'informatore poi dice a Cerdic che una famiglia con grande importanza per Roma vive lì vicino. Cynric dice a suo padre che il loro riscatto potrebbe finanziare l'intera campagna dei Sassoni. Cerdic riconosce questo e accetta di andare al villaggio prima. poi parlano della loro strategia di lotta contro i Romani. Cerdic progetta per Cynric a prendere i suoi uomini alla villa, bruciando ogni villaggio e uccidendo tutti sulla sua strada. Prevede inoltre con Cynric per tagliare la ritirata dei Romani mentre Cerdic e l'esercito principale cadranno giù al villaggio da nord. Come loro ultimo compito, Artù e i suoi cavalieri sono stati inviati per salvare la famiglia romana come uno dei membri della famiglia è Alecto, il figlioccio preferito del Papa e forse "destinato ad essere Papa un giorno". Essi arrivano al villaggio e non solo portano la famiglia di Alecto ma anche gli abitanti del villaggio, come i Sassoni uccideranno chiunque sulla loro strada. Tuttavia, come sono ora molta più gente del previsto e non hanno abbastanza cavalli, essi sono rallentati. Quando Cerdic, Cynric e i loro uomini arrivano, trovano il villaggio abbandonato, la famiglia andata. Trovano anche tracce nei pressi del villaggio, e un pochi sopravvissuti che raccontano loro che erano Artù e i suoi cavalieri che li ha presi. Per prendere il ragazzo, Cerdic ordina a Cynric di prendere i suoi uomini a est per trovare i cavalieri e portare la famiglia mentre Cerdic prenderà l'esercito principale a sud verso il Vallo di Adriano.

Dare la caccia al gruppo di Artù Modifica

Cynric e i suoi uomini seguono il gruppo di rifugiati di Artù, acquisendo rapidamente su di loro come molti degli abitanti sono deboli e feriti e le condizioni meteorologiche sono ulteriormente rallentarli. Tuttavia, a causa di uno dei cavalieri di Artù che agisce come un esploratore, Tristano, Artù è informato sui loro inseguitori. Alla fine, il gruppo di Artù è costretto per attraversare un lago ghiacciato. Mentre sul centro del lago, sentono i tamburi dei Sassoni, avvisandoli che gli uomini di Cynric sono vicini. Artù poi inviagli abitanti del villaggio e Alecto per andare alla sicurezza del Vallo di Adriano mentre Artù e i suoi uomini stanno dietro per incontrare i Sassoni in battaglia, comprando tempo ai rifugiati. Alla fine, i Sassoni arrivano al lago ghiacciato. Cynric invita un arciere avanti per sparare una freccia contro i cavalieri, ma in fretta vede che sono fuori portata. Artù poi chiama i suoi cavalieri Bors e Tristano per restituire il fuoco e i cavalieri sono infatti in grado di sparare un paio degli uomini di Cynric.

Con nessuna altra opportunità, Cynric sguaina la spada e porta i suoi uomini fino al lago ghiacciato. Tuttavia, come sono costretti a camminare lentamente Artù e i cavalieri sono in grado di uccidere molti di loro con i loro archi. Quando i Sassoni vengono più vicini, Artù si rende conto che il ghiaccio non sta per rompere ordina ai suoi uomini di prepararsi per il combattimento. Consapevole che i cavalieri e anche gli abitanti del villaggio moriranno se i Sassoni attraversano, uno degli uomini di Artù, Dagonet, afferra la sua ascia e corre verso i Sassoni. Percependo l'opportunità, Cynric dice ai suoi uomini di sparare su Dagonet, che ha ormai raggiunto il centro del lago è affonda il suo piccone nel ghiaccio. Anche se gli uomini di Cynric sono in grado di uccidere Dagonet, il ghiaccio si rompe, causando gravi danni all'esercito di Cynric. Molti dei soldati di Cynric annegano nell'acqua ghiacciata, forzando Cynric a ritirarsi. Cynric alla fine si unisce con l'esercito principale di suo padre, che si sta preparando ad attaccare il Vallo di Adriano.

Battaglia di Badon Hill Modifica

Quando la battaglia inizia e Cerdic vede i cavalieri di Artù sull'altro lato del muro, in attesa della distanza, Cerdic si rende conto che hanno un piano. Lui dice a Cynric di inviare quel che resta della sua fanteria. Disgustato, Cynric osserva che Cerdic sta uccidendo i suoi uomini, ma Cerdic risponde furiosamente che sono i suoi uomini. Quando Cynric si muove per raggiungere i suoi uomini, Cerdic lo trattiene, chiedendo che suo figlio sta con lui. Prima che gli uomini di Cynric raggiungano il muro, Tristano incendia una freccia, uccidendo il traditore nascosto tra gli alberi. Inaspettatamente, i Sassoni sono in grado di attraversare il muro senza problemi, come i cancelli sono lasciati aperti. Tuttavia, dopo la loro entrata attraverso, essi sono inghiottiti in una nebbia causata dalla paglia bruciata con catrame piantato dagli uomini di Artù. Vengono poi spazzati via quando vengono colpiti dai Woads, che sono venuti per aiutare Artù in difesa della loro patria. Dal lato nord, Cerdic, Cynric e i suoi uomini sentono solo le urla degli uomini moribondi, poi il silenzio. Questo visibilmente disturba Cynric, ma Cerdic non mostra emozione.

Cerdic poi porta l'esercito principale in battaglia. Una volta attraverso i cancelli, anche loro non vedono nemici, solo i corpi dei loro uomini caduti. Cerdic poi manda uno dei suoi luogotenenti al fianco sinistro e ordina a Cynric di andare con lui. Gli uomini di Cynric vengono poi attaccati dai Woad, che sparano frecce in fiamme a loro. I Woad poi corrono contro di loro, incontrandoli in combattimento. Durante la lotta, Cynric viene attaccato dalla Woad Ginevra e si impegna in una lotta brutale con lei. Lei è comunque aiutata da Lancillotto, che arriva in tempo per impedire a Cynric di farla giustiziare. La battaglia alla fine separa entrambi sia dall'altro, ma Cynric usa questo per prendere una balestra a un soldato caduto e spara Lancillotto al petto. Tuttavia, mentre sta morendo Lancillotto getta la sua spada, impalando Cynric e uccidendo anche lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale