FANDOM

Dahak Final
Dahak, il Dio del Male, era l'impulso della distruzione, un antico demone e un ricorrente personaggio di Xena - Principessa Guerriera e Hercules: The Legendary Journes. Anche se la sua vera forma è stata solo vista o due volte sullo schermo, egli possedeva il cadavere di Iolao. Ha impregnato Gabrielle con Speranza, la sua stessa figlia e rappresentante della Terra. Era uno delle cause principali della spaccatura e degli eventi che ha portato all'apparente morte di Gabrielle.

Mentre in Britannia, Gabrielle cresceva vicino ad un discepolo di Dahak, Krafstar. Egli ha parlato di Dahak in modo che Xena e Gabrielle pensavano si riferivano il solo Dio dei Israeliti. Gabrielle presto scoprirà che questo dio e i suoi seguaci fanno parte di un oscuro culto, devoto a liberare il male sulla Terra. Gabrielle è indotta a uccidere un membro del culto e poi impregnata con Speranza, la portatrice del Male.

Dahak poi cerca di rilasciare la sua armata del male sulla Terra, attraverso Speranza e Marte. Egli è poi rallentato da Xena, che riesce a uccidere il Distruttore, il suo grande figlio, che uccide Speranza con esso. Dahak potrebbe essere il più potente e pericoloso di tutti gli antagonisti di entrambe le serie.