FANDOM

Dario (007)
Dario è l'antagonista secondario nel film 1989 James Bond License to Kill. È il principale braccio destro di Franz Sanchez e l'ultimo tirapiedi personale cui è trattato come parente da Sanchez stesso. È stato interpretato da Benicio Del Toro nella sua prima interpretazione da cattivo nella sua carriera cinematografica.

Biografia Modifica

Dario è uno degli scagnozzi più vicini di Franz Sanchez ed è trattato come un parente da Sanchez. Egli è il leader della banda di teppisti che sequestrano l'appena sposato amico CIA di James Bond Felix Leiter ed è anche responsabile dello stupro e l'uccisione della sua sposa Della.

Dopo, osserva come Felix è parzialmente alimentato ad alcuni squali e sorride al riguardo.

Ha anche una breve lotta con Bond più tardi in un bar e vicino alla fine del film, dopo che Bond ha causato il fuoco in una fabbrica di droga di Sanchez. Lui rimane dietro, come gli altri cattivi si allontanano, per assicurarsi che Bond cada in un frantoio da un trasportatore. Tuttavia, Bond riesce ad afferrare il piede di Dario e tirare lo psicopatico cattivo nel frantoio, dove prontamente incontra una morte agonizzante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale