FANDOM

Darth Maul.jpg
Darth Maul è un personaggio del franchise di fantascienza Star Wars. Addestrato come primo apprendista di Darth Sidious, ricopre il ruolo di Signore Oscuro dei Sith e un maestro di maneggiare una spada laser a doppia lama. Egli appare per la prima volta in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (interpretato da Ray Park e doppiato da Peter Serafinowicz) come principale antagonista. Darth Maul in seguito fa apparizioni in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, doppiato da Samuel Witwer.

Apparenze Modifica

Film Modifica

Introdotto in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, Darth Maul è ordinato da Sidious per catturare la Regina Padme Amidala. Su Tatooine, Maul combatte Qui-Gon Jinn mentre si avvicina la nave stellare della Regina. Mentre Anakin Skywalker sale a bordo, Qui-Gon impegna Maul in un duello spada laser, ma il Maestro Jedi fugge. Infine, Maul combatte Qui-Gon e Obi-Wan Kenobi allo stesso tempo. Maul duella con Qui-Gon e alla fine lo uccide. Sebbene ottiene Obi-Wan quasi battuto in un pozzo reattore, egli usa la Forza per spingere se stesso fuori dal pozzo, e dota se stesso con la spada laser di Qui-Gon per tagliare in due Maul, dopodiché le due parti del corpo di Maul cadono nel pozzo.

Televisione Modifica

Darth Maul appare nelle ultime due stagioni di trasmissione della serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale