FANDOM

Desmond Spellman
Desmond Spellman è uno stregone molto potente e malvagio, nonché antagonista principale del secondo film di Casper: "Casper meets Wendy" conosciuto in italia con il nome di "Casper e Wendy, una magica amicizia". Desmond Spellman è anche conosciuto come lo stregone più potente del mondo e il suo obbiettivo è gettare la piccola strega Wendy in un "Abisso Mistico" perchè un oracolo gli aveva predetto che questa lo avrebbe un girono superato.

Storia Modifica

Desmond Spellman appare per la prima volta nella sua lussuosa villa dove l'oracolo dello specchio gli annuncia che una giovane strega buona di nome Wendy è destinata a diventare una maga molto più potente di lui. Desmond decide allora di eliminarla ad ogni costo e lo specchio gli suggerisce di sbarazzarsi per sempre di lei gettandola in un abisso dimensionale dal quale non c'è ritorno. Lo stregone richiama così con una pozione i suoi due aiutanti Vincent e Jules e li invia a catturare Wendy che vive in una villa di campagna con le sue tre zie, anch'esse delle streghe. I due tuttavia falliscono il loro compito e la famiglia riesce a fuggire. Le quattro streghe decidono così di rifugiarsi in un villaggio vacanze dove casualmente anche il piccolo fantasma Casper, insieme ai suoi tre zii ciccia, molla e puzza avevano deciso di trascorrere le ferie. Desmond per riuscire a rintracciarle usa un macchinario in grado di rilevare segnali di magia da qualsiasi parte del mondo ma queste riescono ad accorgersene in tempo e decidono così di non usare più la magia per un certo periodo di tempo. Durante il loro soggiorno Casper e Wendy si incontrano e stringono una forte amicizia ma la tengono nascosta ai reciproci zii, poiché streghe e fantasmi sono nemici da tempo immemore. Dopo un tentativo mal riuscito di far incontrare i loro zii, questi ultimi scoprono della loro amicizia e gli vietano di incontrarsi ancora. Wendy rivela a Casper che Desmond le sta dando la caccia ma lo prega di non dire niente a nessuno. Sfortunatamente però il fantasma rivela accidentalmente ai propri zii che le streghe non possono usare i loro poteri e i tre fantasmi decidono di spaventarle, ma un intervento di Wendy li costringe ad andarsene. Purtroppo però Desmond a causa di ciò riesce ad individuarle e si dirige sul posto per raggiungere il suo obbiettivo. Dopo aver sorpreso le streghe che cercavano di fuggire le chiude nella loro casa e apre l'ingresso dell'abisso con i suoi poteri. Mentre Vincent e Jules trattengono le zie di wendy, Desmond cerca di gettarla nel portale, ma in sua difesa giunge Casper di cui però Desmond riesce a sbarazzarsi. Mentre Wendy precipita nell'abisso Casper la raggiunge e la fa aggrappare ad una corda rossa. Desmond cerca così di richiudere il portale le zie di Wendy, liberatesi di Vincent e Jules attaccano tutte insieme lo stregone. Purtroppo i loro poteri risultano insufficienti e Desmond si appresta così ad eliminarle. Ma proprio in quel momento gli zii di Casper si materializzano davanti a lui sotto forma di un enorme mostro con tre occhi che terrorizza lo stregone e lo costringe ad indietreggiare fino a cadere nell'abisso.

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale