FANDOM

Dr Phillium Benedict.jpg

Il dottor Benedict, il cui nome completo è Dr.phillium Benedict, è l'antagonista principale del film d'animazione targato Disney Recess:School's out, in italiano Ricreazione: la scuola è finita. Egli era una volta il preside della scuola nella quale vanno i ragazzi protagonisti della serie televisiva "la scuola della terza strada" ed era anche un vecchio amico del vice preside Prickly, finchè il suo modo sbagliato di pensare riguardo all'educazione dei ragazzi lo portò alla follia, ovvero cancellando la ricreazione per farli studiare a tempo pieno. Per questo venne bandito dalla scuola che accolse invece Prickly come nuovo preside. Benedict pieno di rancore decise di portare avanti i suoi progetti arrivando a cercare di far cancellare le vacanze estive con un "raggio trattore" che avrebbe spostato la traiettoria della luna per far raffreddare le correnti calde ed eliminare la stagione estiva. Sia in italiano che in inglese è doppiato dallo stesso aattore che doppiò Ade nel film Disney Hercules e ironicamnete i due personaggi condividono molte caratteristiche.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale