FANDOM

Dr. Gelo

Dr. Gelo (ドクター・ゲロ, Dr. Gero) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare a partire dalla seconda serie, Dragon Ball Z. Unico sopravvissuto dell'esercito del Red Ribbon distrutto da Goku quando era ancora un bambino, il dottor Gelo passa tutto il resto della sua vita a cercare un modo per vendicarsi di Goku ed eliminarlo. Grazie alla sua genialità costruisce molti cyborg per raggiungere il suo scopo, e lui stesso si fa trasformare in cyborg da uno di loro, diventando C-20. Durante lo scontro con i compagni di Goku viene sconfitto da Piccolo, ma riesce a fuggire verso il suo laboratorio e a riattivare i cyborg C-17 e C-18 che però gli si rivoltano contro e lo uccidono, attivando a loro volta il più potente C-16. La creazione migliore del Dr. Gelo è Cell.

In Dragon Ball GT, nell' inferno, insieme al Dr. Myuu idea il cyborg perfetto allo scopo di uccidere Goku, facendo fondere insieme due C-17, e ottenendo così Super C-17. Ironicamente, quest'ultimo lo uccide nuovamente, su ordine del Dr. Myuu.