FANDOM

Purcell-drake.jpg
Dracula, con il nome di Drake è l'antagonista principale in Blade: Trinity. È interpretato da Dominic Purcell. Il personaggio si presenta molto diverso rispetto alla sua controparte a fumetti. Nel film Dracula è il progenitore originale di tutti i vampiri (in questo particolare, il personaggio appare una fusione tra il Dracula marveliano e Varnae, il primo vampiro dell'Universo Marvel). Secondo Hannibal King, Drake esiste da tempo immemore sotto numerosi nomi e false identità (Dracula è solo uno dei nomi che ha usato, mentre presso gli antichi babilonesi era adorato con il nome di Dagon). Drake è nato praticamente "perfetto", è immune alla luce del sole, è molto più forte e resistente di qualsiasi altro vampiro (al pari di Blade) ed è in grado di mutare forma trasformandosi in un mostruoso demone dalla pelle rosso scuro screziata di nero, occhi gialli, corna, artigli e spuntoni affilati sparsi per tutto il corpo, ed in questa forma è ancora più potente. Non si conoscono le sue origini, però si sa che è rimasto in letargo in Iraq per un tempo lunghissimo, fino a che non è stato risvegliato da un clan di vampiri desiderosi, studiandone la fisiologia, di liberarsi una volta per tutte delle debolezze della loro stirpe, ma anche di eliminare il loro acerrimo nemico Blade. Alla fine del film Drake, dopo un duro scontro con Blade, riesce a metterlo fuori combattimento e quasi ad ucciderlo trasformandosi, ma verrà ucciso, assieme a tutti gli altri vampiri, grazie ad un'arma batteriologica creata dai Nightstalkers. Prima di morire, Drake si congratulerà con Blade per il suo valore di guerriero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale