FANDOM

Frank.png
Frank D'Amico è l'antagonista principale nel film del 2010 Kick-Ass. Egli è un crudele signore del crimine e il padre di Chris D'Amico. È stato interpretato da Mark Strong.

Biografia Modifica

Egli è uno spacciatore di droga che gestisce una banda e ha un figlio Chris che vuole essere parte della banda.

Quando Frank scopre che tutta la sua coca è stata presa da Big Daddy (che non sa in un primo momento e pensa che è Kick-Ass il responsabile) egli ordina che Kick-Ass venga ucciso e uccide un uomo vestito da Kick-Ass (che ha scambiato per il vero Kick-Ass).

Così Chris ha un piano per arrivare a Kick-Ass, Chris si traveste da supereroe chiamato Red Mist e inganna Kick-Ass diventando suo amico, e lo guida al magazzino del padre solo per scoprire che tutti gli uomini sono stati uccisi.

Frank pensa prima che sia opera di Kich-Ass, ma Chris gli mostra un video di sorveglianza di Big Daddy che uccide tutti gli uomini e brucia l'edificio, Frank ancora non cambia la sua idea su Kick-Ass e cattura sia lui che Big Daddy e poi i suoi uomini inviano un live video di loro che picchiano e torturano Big Daddy e Kick-Ass, e proprio quando stanno per appiccare il fuoco al luogo e ucciderli entrambi, Hit-Girl arriva e uccide tutti gli uomini e salva Kick-Ass ma Big Daddy viene gravemente ustionato e muore, così Hit-Girl e Kick-Ass decidono di entrare nel palazzo di D'Amico e uccidono tutti gli uomini e, infine, si trovano faccia a faccia con D'Amico. Kick-Ass lotta con Red Mist mentre Hat-Girl e D'Amico si impegnano in una lotta brutale, che D'Amico vince. Proprio mentre sta per uccidere Hat-Girl, Kick-Ass appare con il bazooka di Big Daddy ed esplode D'Amico attraverso una finestra, uccidendolo in un'esplosione alta sopra la città. Chris è mostrato alla fine del film, giurando vendetta su Kick-Ass e Hat-Girl per la morte del padre.

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale