FANDOM

"È finita, Bestia! Belle sarà MIA!" (Gaston)

Gaston
Gaston Legume è l'antagonista principale del film Disney La Bella e la Bestia. È il bullo del paese e ripetutamente prova a forzare Belle a sposarlo. Gaston è doppiato da Richard White.

Biografia Modifica

Gaston prima appare perseguendo Belle, che intende sposare. Tuttavia, la sua personalità sessista la porta via, lasciandolo deluso. Ciononostante, organizza un matrimonio il giorno dopo senza il consenso di Belle, e forza la sua porta nella sua casa e cerca di costringerla di sposarlo. Tuttavia, Belle apre la porta che lui l'ha bloccata contro e lui finisce per cadere in una pozza di fango, umiliandolo. Egli lascia in furia, ma non prima di sbattere il suo amico LeTont nella pozzanghera e giurando di fare Belle sua moglie.

Più tardi, durante l'inverno, Gaston è in un bar, depresso per il rifiuto di Belle. Tuttavia, gli abitanti del villaggio lo tirano su di morale cantando una canzone su di Gaston. In quel momento, il padre di Belle Maurice entra nel bar e afferma che Belle è stata rapita da una grande bestia. Tuttavia, Gaston e gli abitanti del villaggio rifiutano di credere Maurice e lo buttano fuori dalla taverna. Tuttavia, Gaston usa la richiesta apparentemente ridicola di Maurice a suo vantaggio e stringe un accordo con il proprietario del manicomio locale, Monsieur D'Arque, per avere Maurice rinchiuso per ricattare Belle a sposarlo.

Tuttavia, Maurice lascia nella foresta per recuperare Belle. La Bestia rilascia Belle così lei può avere Maurice al sicuro, ma quando ritornano, LeTont e gli abitanti del villaggio trascinano Maurice via per mandarlo al manicomio. Gaston poi dice che lui farà chiarire il malinteso se lei accetta di sposarlo, che lei rifiuta. Tuttavia, Belle prova l'esistenza della Bestia usando uno specchio magico che ha dato a lei. Gaston è inizialmente scioccato che Maurice ha detto la verità, ma presto diventa furioso che Belle preferisce la Bestia su di lui e convince gli abitanti del villaggio che Bestia è una minaccia e li guida al suo castello per eliminarlo, rinchiudendo Belle e Maurice in un seminterrato.

Una folla inferocita guidata da Gaston attacca il castello della Bestia, ma i servi del castello difendono, portando ad una violenta battaglia tra la folla e la servitù. Gaston riesce ad aggirare la battaglia e affronta la Bestia da solo. La Bestia è inizialmente troppo depressa per reagire, ma riacquista la voglia di vivere quando una liberata Belle ritorna al castello. La Bestia sconfigge Gaston e lo pende sopra il castello, portando lui a supplicare per la sua vita. La Bestia inizialmente è troppo furiosa ad ascoltare, ma scende la sua rabbia e gli permette la possibilità di lasciare e si riunisce con Belle. Tuttavia, un furioso Gaston lo pugnala con il suo coltello, ma perde il suo equilibrio e cade dal castello alla sua morte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale