FANDOM

Orlov
Generale Orlov è un pazzo generale sovietico e il secondo cattivo principale nel film 1983 James Bond Octopussy. Egli è interpretato da Steven Berkoff.

Biografia Modifica

Generale Orlov ha un temperamento caldo e aggressivo, folle di una linea comunista dura che vuole l'Unione Sovietica invadendo l'Europa Occidentale. Mentre Orlov cerca di convincere i leader del Cremlino ad attaccare l'Europa, la maggior parte di essi vogliono fare la pace con l'Occidente. Questo porta alla partnership con Kamal Khan.

Il loro piano è di far esplodere una bomba nei pressi di una base aeronautica militare USA in Europa Occidentale. Il piano di Orlov è quello di innescare una reazione a catena degli eventi. Con la crescente marea di entrambi nazionalismo e il disarmo nucleare attraverso il ritardo 1970-80, Orlov ritiene che una tale esplosione di una bomba sarebbe il catalizzatore sia per "no nucleare" lobby per chiedere il disarmo nucleare in Germania Ovest, e il nazionalista avrebbe pressione sul governo della Germania Ovest di espellere militari americani dalla loro terra. Entrambi gli eventi permetterebbero alle forze di Orlov di muoversi dentro e prendere il controllo in Europa. Orlov e Kamal Khan tradiscono Octopussy dopo aver usato il suo circo come parte anteriore perfetta per entrare nella base aerea. I suoi piani per far esplodere la bomba sono caduti quando Bond riesce a fermare la bomba con solo un secondo da perdere.

Bond incontra Orlov più tardi nel film e lo interroga in una delle carrozze del treno del circo di Octopussy. Una guardia appare improvvisamente e mentre Bond è distratto, Orlov fugge. Poi chiama più guardie per uccidere Bond e, infine, persegue Bond nella sua auto, temendo che metterà fine ai suoi piani per essere a bordo del treno. Come Orlov attraversa il confine per raggiungere Bond e il treno, egli è ucciso dalle guardie di confine sovietico che erroneamente credono che è disertore a Ovest. Generale Gogol si erge sopra il morente Orlov e gli dice che è una vergogna per l'uniforme, ma Orlov sostiene che diventerà un "eroe dell'Unione Sovietica" all'indomani. Con questo, muore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale