FANDOM

Cigar Girl (Maria Grazia Cucinotta) - Profile.jpg
Giulietta da Vinci (altrimenti detta Cigar Girl) era una assassina nel film di James Bond The World is not Enough. Ha lavorato per Renard, che lei ha profondamente temuto. È stata interpretata dall'attrice italiana Maria Grazia Cucinotta.

Biografia Modifica

A Bilbao, Spagna, James Bond si incontra con un banchiere svizzero per recuperare i soldi appartenenti a Sir Robert King, un magnate di petrolio britannico e amico di M. Giulietta entra nell'ufficio portando una scatola di sigari, che lei offre a Bond e al suo datore di lavoro (da qui il suo soprannome "Cigar Girl"). Su richiesta di Lachaise, la ragazza dei sigari porge a Bond una ricevuta per i soldi, portando ad un doppio senso per quanto riguarda le sue figure.

Bond informa il banchiere che King era l'acquisto di un rapporto rubato rubato da un agente dell'MI6 che era stato ucciso per questo. 007 vuole sapere chi lo ha ucciso. Il banchiere minaccia Bond, ma Bond sconfigge le sue guardie del corpo e lo tiene sotto tiro. Prima che Lachaise possa rivelare il nome dell'assassino viene ucciso da Giulietta - un coltello da lancio sporgente dalla nuca. Nel caos, entrambi Bond e la ragazza dei sigari fuggono dall'edificio.

Ritornando al quartier generale dell'MI6 a Londra, Bond restituisce i soldi a King. Tuttavia, i soldi sono in realtà una bomba fertilizzante che uccidono King e fa un foro nella parete dell'edificio. Attraverso le macerie, 007 vede Giulietta, che sta guardando l'edificio da una barca sul fiume. Lei fa fuori qualche colpo e poi accelera giù per il Tamigi, con Bond perseguendo in una barca prototipo.

Dopo essere stata inseguita per il Millennium Dome, l'assassina tenta di fuggire via mongolfiera. Aggrappato a una delle cime d'ormeggio della mongolfiera, Bond le offre protezione dal suo vero datore di lavoro. In preda al panico, lei rifiuta, affermando che Bond non può proteggerla da lui. Ignorando le suppliche di Bond, lei commette il suicidio sparando alla bombola di gas del velivolo, causando la mongolfiera per esplodere in un enorme palla di fuoco.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale