FANDOM

"Posso mangiarlo/a ?" (espressione tipica di Gluttony)

Gluttony è uno degli homunculus antagonisti della serie Fullmetal Alchemist . Insieme a Lust è il secondo homunculus a comparire.

7s gluttony

Gluttony,il vorace

Aspetto e personalitàModifica

Gluttony è rappresentato come un uomo grasso e basso con il corpo sferico e le gambe molto piccole,al contrario delle braccia che sono tozze e raggiungono terra.È calvo e con gli occhi minuscoli,il naso molto pronunciato e porta il segno dell'uroboro tatuato sulla lingua. Nel manga e nella seconda serie animata, è in grado di trasformarsi modificando il proprio aspetto e diventando ancor più pericoloso: in questo caso il petto e lo stomaco si aprono in una grande bocca oscura, mentre le costole si allungano diventandone i denti. Nel mezzo di questa grottesca fauce si trova poi un occhio verticale, simile all'occhio del Portale della Verità. Nel film "il conquistatore di Shamballa" realizzato dopo gli eventi narrati nella serie anime del 2003,Gluttony compare nuovamente in una gigantesca e mostruosa forma munita di più bocche, divenuto un mostro cannibale, dalla forza fenomenale.

Gluttony è il più ingenuo e il più stupido degli homunculus (dopo Sloth) e presenta un carattere infantile,delineato dal gesto istintivo di succhiarsi il pollice e di seguire Lust,alla quale è molto affezionato,come una madre,chiedendole sempre il permesso prima di mangiare qualcosa o qualcuno. Infatti l'unica cosa a cui pensa,in accordo col vizio che rappresenta,è di riempirsi lo stomaco con qualsiasi materiale o essere vivente che si trova sulla terra, reso più digeribile dalla sua saliva acida. Sebbene prediliga mangiare umani, ha una particolare predilezione per le ragazze,che giudica molto soffici e saporite.

AbilitàModifica

Gluttony è capace di corrodere ogni materiale con il solo ausilio della sua saliva e in questo modo riesce a ingerire praticamente qualsiasi cosa. Possiede inoltre una forza immensa ed una velocità elevata nonostante la sua mole, oltre ovviamente alle abilità auto curative tipiche degli homunculus. Nel manga e nella seconda serie animata, quando si trasforma riesce ad ingoiare anche oggetti che si trovano a diversi metri di distanza da lui ed a trasportarli in un luogo buio e virtualmente infinito da cui nessuno ad eccezione di Edward, Ling ed Envy è mai tornato. È inoltre dotato di un ottimo olfatto, che gli permette di individuare e stanare facilmente le sue vittime.