FANDOM

The Griffin
Grifone (The Griffin), conosciuto anche come "Grifone di Ruber" (Ruber's Griffin) è l'animale domestico di Ruber e l'antagonista secondario in La spada magica - Alla ricerca di Camelot (Quest for Camelot). È stato doppiato da Bronson Pinchot.

Ruolo Modifica

Il suo obiettivo è di prendere Excalibur per il suo maestro. Il Grifone è stato attaccato da un falco alato argento chiamato Ayden mentre cercava di consegnare la spada a Ruber. A causa di ciò, la spada finisce per cadere nella Foresta Proibita, e Ruber rabbiosamente picchia il Grifone dopo aver appreso questo. Ruber poi ordina al Grifone di condurre lui e i suoi uomini a trovare Excalibur.

Durante il corso del film, il Grifone aiuta Ruber e i suoi uomini a seguire gli eroi attraverso la Foresta Proibita fino a quando Ruber finalmente prende Excalibur. Al culmine del film, come Ruber conduce i suoi uomini ad attaccare Camelot, il Grifone è mostrato lottare contro Ayden, solo che questa volta, il Grifone riesce immediatamente ad afferrare il falco, con l'intenzione di mangiare lui. Tuttavia, il drago a due teste, Devon e Cornelius, utilizza la loro capacità di sputare fuoco per fermare il Grifone e salvare Ayden. Il Grifone sarebbe poi fuggito come viene ripetutamente bruciato dal drago a due teste. Non è noto cosa gli è successo dopo.