FANDOM

“ Sembra tutto così diverso da quaggiù. “

~ Il Grifone

The Griffin

Il Grifone , noto anche come " Grifone di Ruber " è l'animale domestico seguace di Baron Ruber e l'antagonista secondario del film d'animazione della Warner Bros. del 1998, Quest for Camelot . È stato doppiato da Bronson Pinchot.

RuoloModifica

Il suo obiettivo è ottenere Excalibur per il suo padrone. Il Grifone fu attaccato da un falco dalle ali d'argento di nome Ayden mentre stava cercando di consegnare la spada a Ruber. Per questo motivo, la spada finisce per essere gettata nella Foresta Proibita e Ruber picchia rabbiosamente il Grifone dopo aver appreso di questo. Ruber ordina quindi al Grifone di guidare lui ei suoi servi a trovare Excalibur.

Durante il corso del film, il Grifone aiuta Ruber a seguire gli eroi attraverso la Foresta Proibita finché Ruber non riesce a impossessarsi di Excalibur. Nel momento culminante del film, mentre Ruber guida i suoi uomini ad attaccare Camelot, il Grifone viene mostrato combattendo contro Ayden, solo che questa volta, il Grifone riesce subito ad afferrare il falco, progettando di mangiarlo. Tuttavia, il drago a due teste, Devon e Cornovaglia, usa la sua capacità di sputare fuoco per fermare Grifone e salvare Ayden. Il Grifone sarebbe poi fuggito mentre veniva ripetutamente bruciato dal drago a due teste. Non si sa cosa gli sia successo dopo.

AspettoModifica

Il Grifone è una grande creatura mitologica marrone con occhi verdi brillanti, le sue ali e la testa sono nere, e il becco è arancione con una punta giallo-oro, le palpebre, le ali laterali anteriori e le orecchie interne sono viola.

banalitàModifica

  • Il Grifone di Ruber è basato sulla leggendaria creatura ibrida della mitologia greca classica.