FANDOM

EPG-0

Le Guardie Pretoriane d'élite sono un gruppo di umani senza nome abbigliati con armature rosse e vesti che servono il capo supremo Snoke nello stesso modo in cui una volta le guardie reali dell'imperatore servirono all'imperatore Palpatine . Sono stati creati per, e appaiono in, Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi come antagonisti minori .

StoriaModifica

Le guardie presumibilmente furono create per rispecchiare le guardie reali dell'Imperatore Palpatine, poiché il Primo Ordine di Snoke rispecchiava l'Impero in vari modi. Le otto origini della guardia pretoriana non sono note, né ci sono fatti o dettagli su come sono stati selezionati o addestrati per il loro ruolo. Ma alla fine, sono diventati i protettori personali del capo supremo Snoke, essendo assolutamente leali nei suoi confronti.

Questa lealtà a Snoke finì anche nella morte; dopo che Snoke fu tradito e bistrato dal suo fedele servitore fino a quel momento, Kylo Ren, le guardie lo accolsero immediatamente. Tuttavia, Kylo Ren e l'aspirante Jedi Rey hanno deciso di lavorare insieme per sopravvivere e hanno ucciso tutte e otto le guardie, portando un'apparente fine all'organizzazione. Nonostante ciò, Kylo Ren prontamente assume il ruolo di nuovo Leader Supremo del Primo Ordine, costringendo Rey a scappare.

GalleryModifica

BanalitàModifica

  • Prendono il nome dalle Guardie Pretoriane dell'Antica Roma e svolgono una funzione simile di protezione del leader designato.
  • Il loro essere nominati "Prima Guardia", "Settima Guardia", e così via, riporta alla mente la pratica simile degli Inquisitori dell'Imperatore che viene chiamato un numero seguito da "fratello" o "sorella". Ciò indica che le Guardie potrebbero essere state ispirate dagli Inquisitori di Palpatine e dalla sua Guardia Reale.
  • Come già notato, sono basati sulle Guardie Reali di Palpatine, ma progettati per sembrare più "pronti al combattimento", quindi invece di indossare vesti rosse fluenti cerimoniali con l'armatura sottostante, le Guardie Pretoriane sono più visibilmente blindate. Il design di questa armatura è stato ispirato all'armatura dei Samurai (per coincidenza, l'armatura Samurai ha ispirato anche il design di Darth Vader e l'attore di Luke Skywalker, Mark Hamill, ha paragonato il film in cui appaiono le guardie al film L'Ultimo Samurai.)