FANDOM

Guldo.png
Guldo (グ ル ド, Gurudo) è il guerriero più debole della Squadra Ginew, un team d'elite dell'Armata Galattica di Freezer.

Biografia Modifica

Guldo è il componente più debole della squadra speciale Ginew ed è al servizio del potente Freezer. Compare insieme ai suoi compagni quando atterra su Nameck. Il suo livello di combattimento è più basso di quello di Crilin e Gohan, ma è all'interno della squadra speciale per via dei suoi particolari poteri: infatti Guldo può fermare il tempo trattenendo il respiro ed utilizzare altri poteri telecinetici. Ha sempre nutrito odio verso Vegeta, che non lo ha mai rispettato e voleva vendicarsi. Combatte contro Crilin e Gohan e, nonostante la grande difficoltà, riesce a bloccarli con la sua Tecnica di bloccaggio. Ma, quando si appresta ad uccidere i suoi avversari, Guldo viene colpito alle spalle e decapitato da Vegeta. Nella serie animata Guldo viene rivisto in un flashback di ques'ultimo quando ricorda uno degli episodi in cui Vegeta lo ha deriso. Compare anche sul pianeta del Re Kaioh, chiamato da lui insieme agli membri defunti della squadra speciale per addestrare Yamcha, Tenshinhan e Jaozi. Verrà sconfitto da Jaozi.

Aspetto Modifica

Guldo è un alieno di bassa statura e corporatura tozza. Ha la pelle verde e la testa priva di capelli. All'incirca nella posizione dove dovrebbe avere le orecchie ha invece altri 2 occhi, più grandi di quelli che ha nella posizione consona. L'interno della bocca, la lingua e il suo sangue sono viola, come la maggior parte degli alieni. Il suo Battle Suit è bianco e marrone, con guanti e scarpe bianche e tuta nera che ricopre tutto il corpo. Sulla giacca c'è il simbolo della Squadra Ginew. Guldo non ha uno Scouter.

Personalità e poteri particolari Modifica

E' dalle parti inserite nella serie animata che possiamo maggiormente delineare il carattere di Guldo. Guldo ha diversi strani poteri e sono proprio questi che gli hanno permesso di entrare nella famigerata squadra speciale Ginew. Ha la facoltà di bloccare il tempo trattenendo il proprio respiro; da questo si deduce che l'efficacia di questa tecnica dipende da quanto tempo riesce a stare in apnea. Ha poteri telecinetici ed utilizza una tecnica molto faticosa che gli permette di immobilizzare i suoi nemici in una sorta di morsa telecinetica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale