FANDOM

Henry Gupta Ricky Jay (profile)
Henry Gupta è uno studente estremista durante gli anni 60 ma negli anni 90 è un tecno-terrorista americano alle dipendenze di Elliot Carver, magnate dei media e cattivo principale. Appare nel film di James Bond del 1997 Il domani non muore mai ed è interpretato da Ricky Jay.

Storia Modifica

Carver invia Gupta ad un bazar terrorista per acquistare codificatore GPS americano militare.

Quando guarda attraverso un file audio all'evento del lancio del satellite di Carver, Gupta sente Bond parlare con la moglie di Carver, Paris. Quando mostra a Carver il filmato, questi decide di fare uccidere la moglie dal Dr. Kaufman.

Mentre si infiltra nell'agenzia di Carver ad Amburgo, Bond si intrufola nell'ufficio di Gupta e apre la cassaforte, scoprendo il codificatore GPS all'interno.

Verso la fine del film, 007 si intrufola a bordo della nave invisibile di Carver e prende Gupta come ostaggio. Carver chiede se il missile è pronto per il lancio. Gupta conferma questo e Caver spara a Gupta uccidendolo, visto che non è più utile per lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale