FANDOM

Hildegarn
Hildegarn (ヒルデガーン, Hirudegān) è il principale nemico del tredicesimo film tratto da Dragon Ball Z, L'eroe del pianeta Conuts, in cui fa la sua unica apparizione.

Storia Modifica

In origine era il dio mago di Conuts, reso malvagio dagli stregoni del pianeta e trasformato in un mostro insetto. Circa 1.000 anni prima dell'inizio della storia venne sconfitto dall'eroe Tapion e diviso in due. La parte superiore fu rinchiusa dentro Tapion e quella inferiore in suo fratello Minosha; per evitare che le due parti potessero riunirsi i due fratelli vennero rinchiusi in due carillon che furono spediti lontano l'uno dall'altro. Il carillon contenente Tapion giunse sulla Terra. Migliaia di anni dopo, lo stregone Hoy riesce a liberare la parte inferiore, che uccide Minosha; in seguito arriva sullaTerra assieme a Hoy per ricongiungersi alla meta superiore rinchiusa all'interno di Tapion riaquistata la sua integrita Hildegarn diviene più forte di prima, infatti riesce a sconfiggere facilmente Gohan, Gotenks e Vegeta. Sarà infine sconfitto da Goku al livello di Super Saiyan 3 con l'attacco chiamato "Pugno del Drago".

Tecniche Modifica

  • Chou Makousen: Hildegarn emette un fascio di energia dalla bocca;
  • Mist: Hildegarn può trasformarsi in una nebbia per evitare danni e riapparire di fronte al nemico per un attacco a sorpresa;
  • Drain Life: Hildegarn assorbe l'energia della gente con la coda, una tecnica simile a quella di Cell;
  • Fiamma gigante: Hildegarn sputa dalla bocca una grande quantità di fuoco: questo è il suo attacco più potente ed in alcuni videogiochi la sua mossa finale.

Curiosità Modifica

  • Hildegarn è il secondo cattivo più grosso di Dragon Ball dopo Big Gete Star.
  • L'esistenza di Hildegarn somiglia a quella di Majin Bu: entrambi sono stati creati per essere strumento di distruzione, sono stati sigillati per migliaia di anni e poi ripresi dal loro creatore o da un discendente del creatore. Entrambi distruggono colui che li ha risvegliati, anche se Majin Bu lo fa volontariamente, mentre Hildegarn non lo fa di proposito.
  • È alto circa 60 metri.