FANDOM

Il Conte del Millennio è il patriarca del clan dei Noah, nonché antagonista principale della serie manga e anime di D.Gray-man e il suo vero nome è Adam. La creatrice della serie riferisce che la figura del conte è ispirata al realmente esistito alchimista vissuto nel XVIII secolo, noto come Conte di St. Germain. Sempre accompagnato dal suo golem ombrello, Lero, il Conte del Millennio ha come obbiettivo la distruzione dell'umanità, a cui collaborano i 13 membri della famiglia dei Noah, servendosi della Dark Matter e degli Akuma, costruiti dal conte stesso con le anime umane.

300px-The Millennium Earl

Il Conte del Millennio

Aspetto e PersonalitàModifica

Il conte del Millennio si presenta come una grottesca caricatura di un gentiluomo vittoriano: indossa una giacca con dei bottoni piuttosto grossi, un paio di piccoli occhiali e un cappello i cui elementi decorativi variano ogni qualvolta egli appaia. Ha una carnagione color grigio, un paio di lunghe orecchie appuntite e un perenne ghigno sulla faccia. Sotto il cappello nasconde inoltre un paio di lunghe corna. Nella sua forma umana appare come un semplice uomo con indosso una cappa e un mantello. Il conte del Millennio presenta una personalità piuttosto complessa. Se da un lato sembra infatti una persona allegra e con una gran voglia di scherzare, dall'altro mostra tutto il suo sadismo risparmiando qualsiasi scrupolo per chicchessia. Dimostra verso i Noah, e in particolare verso Road Kamelot, un carattere affettuoso e paterno, mentre si presenta duro e spietato verso gli esorcisti, suoi principali avversari, e verso gli esseri umani,sfruttando il loro dolore per ingannarli e dare vita agli akuma, suoi soldati personali. Spesso si lascia andare a dei violenti eccessi d'ira e prova un profondo astio verso il quattordicesimo Noah, Nea Walker, che anni a dietro tradì lui e la famiglia Noah, uccidendo tutti i membri tranne Road kamelot e il conte stesso che riuscì ad ucciderlo, ma le sue memorie si trasferirono al protagonista principale della serie Allen Walker che il Conte tenta infatti di uccidere più volte.

Il conte e Lero

Il conte e Lero

Fbefbrt

Il conte nella sua forma umana