FANDOM

“ È tempo di fare il lavoro del Signore. “

~ Jacob McGivens

Jacob McGivens

Jacob McGivens è l'antagonista secondario nel film del 2005 The Legend of Zorro . È interpretato da Nick Chinlund, che interpreta anche il vice-cardinale Ferdinand Daxus , Ted McNeely, Rawlins e William "Billy Bedlam" Bedford.

BiografiaModifica

McGivens è un bandito canaglia che è stato visto per la prima volta a rubare i voti dei cittadini della California per unirsi agli Stati Uniti d'America come nuovo stato. Zorro appare e insegue McGivens, alla fine rivendicando i voti prima di combattere contro McGivens ei suoi uomini. Zorro fa fuori i denti di McGivens e lo fa cadere su un cactus prima di consegnare i voti al governatore.

McGivens è visto di nuovo in una bancarella del mercato mentre Don Alejandro de la Vega, l'uomo dietro Zorro, sta parlando con il suo amico Guillermo Cortez e sua moglie Blanca. McGivens inserisce una serie di denti di legno nella sua bocca ormai sdentata prima di minacciare i Cortezes di consegnare la loro proprietà fondiaria. Quando Alejandro interferisce, McGivens lo rovescerà prima di andarsene.

Dopo che Alejandro incontra il ricco conte Armand nella sua vigna, McGivens si reca a casa dei Cortez e costringe Guillermo a consegnare la loro proprietà fondiaria uccidendo altrimenti Blanca. Zorro arriva e combatte contro McGivens ei suoi uomini mentre Blanca e il suo bambino si nascondono in cantina. La casa di Cortez prende fuoco e mentre Guillermo va a controllare su Blanca, viene ucciso da un colpo di pistola da parte di McGivens che si ritira immediatamente con l'atto.

Più tardi, mentre Alejandro si sta infiltrando nella villa di Armand, vede McGivens dare ad Armand l'atto fondiario di Cortez e si rende conto che Armand aveva bisogno della loro terra per costruire una ferrovia. Armand dice a McGivens che lui ei suoi uomini hanno tre giorni per costruire la ferrovia o che non riceverà alcun pagamento, spingendo McGivens a insultare Armand. Il conte furioso risponde minacciando fisicamente di dare la lingua ai suoi cani prima di costringere McGivens ad andarsene.

McGivens inizia a costruire la ferrovia di Armand ed è presente quando Armand cattura Zorro e lo rivela come Alejandro. Mentre Armand prende la moglie di Alejandro Elena e il loro figlio Joaquin a bordo del suo treno, McGivens viene lasciato indietro per occuparsi di Zorro. Mentre McGivens sta per ucciderlo, Zorro lo sopraffà e combatteranno ancora una volta, con Zorro che finalmente fa cadere McGivens su una grande ruota dentata che gli stringe la cappa e lo intrappola. Mentre McGivens alza lo sguardo, vede un contenitore pieno di nitro-glicerina, un liquido altamente esplosivo fornito da Armand. McGivens urla mentre una goccia di nitro-glicerina cade dal tubo sotto il contenitore e atterra sulla sua fronte, soffiandogli la testa.

GalleryModifica