FANDOM

DHS- Jon Voight in Mission Impossible.jpg
Jim Phelps è un personaggio di supporto e successivamente rivelato essere il cattivo principale nella versione cinematografica 1996 di Mission: Impossible ed è interpretato dal veterano attore Jon Voight.

Versione cinematografica del personaggio Modifica

Phelps serve come leader del team Impossible Mission Force e inizia come un amico, mentore e figura paterna di Ethan Hunt. Dopo essere stato guidato per avere un crollo psicotico dalla sua disillusione dopo molti anni di servizio, egli è segretamente coinvolto in una cospirazione e durante una delle loro missioni egli finge la propria morte mentre altri tre agenti muoiono per merito suo.

Più avanti nel film, egli appare prima ad Hunt e lo tradisce dopo che è stato rivelato che ha simulato la sua morte e venduto gli Stati Uniti ad un commerciante di armi noto come Max. Durante il culmine, Phelps e Hunt combattono sul tetto di un treno in corsa, e come Phelps fugge in un elicottero, Hunt distrugge esso con un gadget una gomma da masticare che esplode. I resti fiammeggianti dell'elicottero schiacciano lo psicotico e sociopatico Phelps nei binari del treno, alla sua morte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale