FANDOM

Joanna the Goanna

Joanna è la lucertola del monitor animale domestico di Percival McLeach e l'antagonista secondario di The Rescuers Down Under .

PresenzeModifica

The Rescuers Down UnderModifica

Nel film, quando Cody viene catturata in una delle trappole di McLeach, McLeach e Joanna mostrano di aver catturato un animale, ma quando McLeach vede che è Cody, cerca di dare la colpa a Joanna, dicendo che ha seppellito un grande buco nel terreno. Mentre McLeach aiuta Cody a uscire dal buco, Joanna vede un topo nello zaino di Cody e salta su Cody e fa cadere McLeach nel buco.

Quando McLeach esce dal buco, punta la pistola contro Joanna, facendola abbassare, ma quando vede la piuma di Marahute nello zaino di Cody, si congratula con Joanna per quello che ha fatto e cerca di convincere Cody a dirgli dove si trova Marahute. è, ma Cody rifiuta e scappa e Joanna lo insegue, intrappolandolo ai margini di Crocodile Falls. Quando Cody cerca di estrarre il suo coltello da tasca per sconfiggere Joanna, McLeach lo afferra, e sia lui che Joanna rapiscono il ragazzo e lo portano nelle loro miniere di opali abbandonati.

Alle miniere di opali, Joanna fa un bagno mentre McLeach lega Cody e cerca di fargli dire dove è il nido di Marahute, ma Cody rifiuta e McLeach prende a calci con rabbia la pentola bollente sul fuoco, causando alcune ceneri dell'incendio a cadere nel bagno di Joanna e fare in modo che Joanna guardi il suo padrone nervosamente. McLeach mette Cody in una gabbia insieme ad altri animali per pensare di dirgli dove si trova Marahute e ordina a Joanna di ascoltare se c'è qualche disturbo da parte degli animali o di Cody.

Quando Cody e gli animali cercano di ottenere le chiavi per scappare, Joanna torna indietro e prende le chiavi, e lei le appoggia sul gancio in modo che Cody e gli animali non possano scappare. Il giorno dopo, quando McLeach va a prendere delle uova per la sua colazione, Joanna lo segue segretamente e lei segretamente mangia tutte le sue uova, facendo sì che McLeach si arrabbi, ma proprio mentre McLeach sta per colpire Joanna con la scatola delle uova, capisce che Le uova di Marahute sono il punto debole di Cody. Poi Joanna sente più rumore dalla prigione degli animali e scopre che uno degli animali di nome Frank, la lucertola, è riuscito a ottenere le chiavi, e inizia a rincorrere Frank che riesce a lanciare le chiavi a Cody e salta sulla pistola di McLeach, causando la pistola per andare fuori e spingere Joanna in una scatola nelle vicinanze. Ma proprio mentre Cody sta per liberare gli altri animali, arriva McLeach e sia lui che Joanna portano fuori il ragazzo, e McLeach mente a Cody dicendo che Marahute è stato colpito da un altro bracconiere e ordina a Cody di andarsene.

Mentre Cody se ne va, McLeach e Joanna lo seguono segretamente nel furgone di McLeach ma con il loro sconosciuto Bernard, Bianca, e Jake saltano sul camion e vanno con i cattivi per seguire Cody. Nel nido, McLeach riesce a catturare sia Marahute, Cody, Jake e Bianca nella gabbia nel retro del suo camion e ordina, Joanna, di mangiare le uova di Marahute così l'aquila rimarrà rara. Quando Joanna vede le uova, cerca di mangiarle, ma non le entrano in bocca e si sentono molto male, così le butta giù dalla scogliera con la sua lunga coda, pensando di essersi incrinate, e ritorna da McLeach, ma è stato rivelato che quelli erano in realtà rocce e Bernard, che non fu catturato da McLeach, riuscì a nascondere le vere uova di Marahute da Joanna.

McLeach guida il suo camion fino a Crocodile Falls e lega Cody alla gru, e si prepara a dar da mangiare al ragazzo per i coccodrilli, ma il motore si spegne e un razorback salta fuori dal camion, e McLeach ordina a Joanna di annusare per i sospetti. Joanna trova Bernard e lei lo insegue e salta su McLeach, e Bernard riesce a spingerli entrambi in acqua. Joanna riesce a sopravvivere nuotando su una roccia, e saluta McLeach mentre supera la cascata fino alla morte. Presumibilmente, ha continuato a vivere allo stato brado nel suo habitat naturale.

House of MouseModifica

Joanna è apparsa solo in " House of Crime " insieme a McLeach.

banalitàModifica

  • Joanna aveva uno scompartimento quasi simile a un cane.
  • Anche se Joanna è l'animale domestico di McLeach, è fortemente sottinteso che sia stata spesso maltrattata da McLeach e che lei seguendo il suo maestro fosse principalmente per paura. Tuttavia, era particolarmente cattiva con altri animali, il che implicava che era stata usata come un cane da caccia da lui.
  • Frank Welker non solo ha fornito la voce per Joanna ma anche la voce per Marahute , un altro personaggio femminile che non ha un linguaggio umano.