FANDOM

JonathanReiss.png
Jonathan Reiss è il principale antagonista del film 2003 Lara Croft Tomb Raider: La Culla della Vita. Egli è interpretato da Ciarán Hinds.

Biografia Modifica

Reiss è un bio-terrorista che cerca una magica sfera conosciuta come Globo, che si dice per guidare la strada al leggendario Vaso di Pandora all'interno della Culla della Vita. Nel frattempo, l'archeologa ed esploratrice Lara Croft diventa anche determinata a individuare l'antico artefatto con l'aiuto di Terry Sheridan, un mercenario ed ex interesse amoroso di Lara. Sapendo che Lara ha intenzione di ottenere il Globo per se stessa, Reiss ordina ai suoi uomini di ucciderla. Successivamente ottiene il Globo in un punto d'incontro a Shanghai, in Cina, anche se uno scontro a fuoco scoppia tra Lara, Terry e gli uomini di Reiss. Lara e Terry poi si dirigono verso l'edificio di Reiss in cui è tenuto il Globo, ma Lara viene presto catturata da Reiss. Prima che possa ucciderla, Terry salva Lara e la coppia fugge dall'edificio con il Globo. Reiss irrompe in Maniero Croft e guarda come l'amico di Lara Bryce parla con lei su uno schermo, tenendolo sotto tiro senza la conoscenza di Lara. Su richiesta di Lara, Bryce con riluttanza le manda un file che induce il Globo a rivelare una mappa che indica la posizione della Culla della Vita, che risulta essere in Africa. Vedendo questo, Reiss rapisce Bryce e il maggiordomo di Lara, Hillary.

Jonathan Reiss 4.png

Reiss affrontando Lara Croft nella sua sede

Più tardi, Lara viaggia verso Africa dove è conosciuta da membri di una tribù che sanno dove si può trovare il Vaso di Pandora, nelle profondità del vulcanico Monte Kilimanjaro. Reiss ed i suoi uomini poi affrontano Lara e la tribù, costringendola a condurli alla scatola minacciando di uccidere Bryce e Hillary. Insieme, fanno la loro strada verso la Culla della Vita dove incontrano mostruose creature conosciute come Guardiani Ombra. Dopo che molti degli uomini di Reiss vengono uccisi dai Guardiani Ombra, Lara ruba il Globo da Reiss e lo getta giù un buco, uccidendo i Guardiani Ombra e guida il gruppo direttamente all'interno della Culla della Vita. Come Lara e Reiss entrano nella misteriosa caverna, trovano il Vaso di Pandora galleggiante in una pozza di acido nero altamente corrosivo. Reiss cerca di forzare Lara per recuperare la scatola per lui, ma lei riesce a spingerlo via e la coppia di loro combattono. Terry poi appare e distrae Reiss, dando a Lara il vantaggio e permettendole di far cadere Reiss nella pozza di acido. Reiss si contorce in agonia come la sua pelle inizia a sciogliersi, anche se trova ancora la forza per fare un ultimo per raggiungere il Vaso di Pandora prima che il suo corpo sia sciolto completamente.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale