FANDOM

Judah

Judah Earl è il cattivo principale in The Crow: City of Angels , è interpretato da Richard Brooks.

Judah è uno spietato boss della droga di Los Angeles che (insieme alla sua cieca profetessa Sybil) è un praticante dell'Occulto. È anche il capo della banda che uccise Ash Coven e suo figlio Danny, dopo aver assistito all'uccisione di un collega spacciatore.

La romanizzazione del film gli fornisce un retroscena. Quando Judah era un ragazzo, andò a pattinare sul ghiaccio su un lago ghiacciato con sua madre e suo padre. Mentre pattinava, cadde attraverso il ghiaccio e affogò. Era "morto" per mezz'ora prima di essere rianimato in ospedale, ma non era lo stesso ragazzo innocente che era prima. Era stato dall'altra parte e tornò con conoscenza proibita. Questa esperienza ha lasciato a Judah credere di aver vissuto in un periodo preso in prestito da allora, ed è diventato ossessionato dall'idea che la Morte sta arrivando per lui.

Nel film, Judah sovrintende alla morte di Ashe e Danny Corven dal suo veicolo mentre dà al suo seguace Kali la luce verde per ucciderli entrambi (Ashe e Danny avevano accidentalmente assistito i membri della banda di Judah che picchiavano e uccidevano un uomo senza nome). Dopo aver appreso che la fonte dell'immortalità e del potere di Ashe proviene dal corvo e che uccidendo il corvo, Ashe si ridurrà alla mortalità di un uomo vivente, Judah rapisce l'amica Sarah di Ashe per costringere Ashe a trovarlo in modo che possa catturare lui stesso il corvo. Judah cattura il corvo, lo inchioda al tavolo accoltellandogli le ali prima di impalarlo nel petto (questo indebolisce gravemente Ashe, che cade dal muro del covo di Giuda mentre lo ridimensiona). Judah beve il sangue del corvo, guadagnando l'invulnerabilità e si prepara ad appendere Ashe per il collo mentre lo frusta di fronte ai celebratori del Giorno dei Morti. Sarah salva Ashe pugnalando Judah in fronte con un coltello, ma lui lo tira fuori e impala Sarah nello stomaco, ferendola mortalmente. Ashe afferra Judah in una pipa e lo infilza attraverso lo stomaco, mentre ride e gongola per Ashe, che non può sconfiggerlo. Ashe comanda un omicidio di corvi che volano nel cielo sopra mentre divorano Judah e lo uccidono.