FANDOM

Kamal Khan
Kamal Khan è il principale antagonista del film 1983 James Bond Octopussy. È stato interpretato da Louis Jourdan.

Biografia Modifica

Khan è un soave principe afgano esiliato che vive in India nel Monsoon Palace. Ha un debole per il buon cibo e liquori, gioielli inestimabili e armi atomiche. Khan gestisce anche un club sportivo per il tennis, polo, cricket e caccia grossa. L'agente della Stazione I, Vijay, lavora sotto copertura come allenatore di tennis. Khan si associa con il potente-folle Generale Orlov in un tentativo di scatenare un olocausto nucleare in Europa Occidentale.

Per finanziare questo, la coppia entra in un piano per generare fondi con la vendita di gioielli falsi tra cui un uovo Faberge. Hanno poi in programma di far esplodere una bomba nucleare all'interno di una base aerea nella Germania Ovest, usando il circo della sua amante Octopussy come copertura. Octopussy non è a conoscenza di questo, pensando che contrabbanda gioielli per Zurigo per condividere il profitto con Orlov e Khan. La coppia invece ha un piano per sostituire i gioielli con la bomba. La seguente detonazione sarebbe etichettata come un "incidente", come i sistemi di allarme rapido dell'Air Force non avrebbero alcuna evidenza in un inizio missile nucleare russo. Questo incoraggerà la NATO per abbandonare armi nucleari, e consentire all'esercito di Orlov per invadere Ovest. Quando il piano va in conflitto, Khan lascia entrambi il suo datore di lavoro e Octopussy a morire nell'esplosione nucleare e torna in India.

Dopo che Khan e Gobinda fuggono, tentano di rubare la merce del palazzo di Octopussy. Sorpreso quando Octopussy si mostra viva, lui e Gobinda l'hanno rapita e salgono a bordo dell'aereo di Khan. Bond salta sull'esterno dell'aereo e sconfigge Gobinda in un combattimento corpo a corpo mentre Khan rende l'aereo fare lanci e curve pericolose. Bond stacca il tubo del carburante, causando l'aereo per picchiata, e salta via con Octopussy proprio come Khan disperatamente cerca di atterrare. La pista è troppo corta e l'aereo finisce per andare in un precipizio. Più tardi si schianta ed esplode, uccidendo Khan.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale