FANDOM

740full-patrick-bergin.jpg.gif
Kevin O'Donnell è l'antagonista secondario nel film del 1992 Giochi di potere. Egli è interpretato da Patrick Bergin.

Biografia Modifica

Egli è il leader dell'organizzazione Armata della Liberazione terroristica Ulster, che è, come descritta da Jack Ryan, una "fazione ultra violenta dell'IRA". Egli manda Sean Miller e suo fratello Paddy insieme ad altri membri dell'ULA per assassinare il principe di Galles Lord Holmes. Ryan riesce a contrastare l'attacco terroristico a Lord Holmes e ad uccidere uno dei terroristi, Paddy. Miller viene arrestato e O'Donnell riesce a fuggire. Quando i membri dell'IRA sono inviati ad assassinare O'Donnell, egli semplicemente spedisce a loro un lanciatore di granate. Ha poi attaccato insieme ad Annette il convoglio che sta portando Miller in prigione, e libera Miller giustiziando gli ufficiali di polizia presenti incluso l'ispettore Robert Highland. O'Donnell, Annette e Miller si ritirano poi in un loro campo terroristico in Nord Africa. Dopo Ryan scopre il campo dove si trovano, e lui manda un SAS per attaccare il campo. La maggior parte dei terroristi sono uccisi e l'ULA è quasi distrutta, ma Miller, Annette e O'Donnell avevano già lasciato il campo prima dell'attacco.

Nella notte di tempesta a casa di Ryan, i tre terroristi rimasti pianificano un altro attacco contro Ryan così come a Holmes e la sua famiglia. Ryan conduce i terroristi su una barca lontano da Holmes e la famiglia di Ryan, e come O'Donnell realizza questo, egli esorta Miller a girarsi per tornare a riva, ma Miller, spinto dalla rabbia, uccide rabbiosamente entrambi O'Donnell e Annette.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale