FANDOM

Kuro.png
Kuro (クロ, Kuro) è un personaggio della serie manga e anime One Piece. È l'antagonista principale della saga Villaggio di Shirop ed è il capitano dei pirati Kuroneko.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kuro era il capitano dei pirati Kuroneko, una delle più temute del Mare Orientale, come egli stesso afferma, e aveva sulla testa una taglia di 16 milioni di Berry, finche, stufo della stressante vita da pirata, escogitò un astuto piano per togliersi dalla scena. Durante uno degli ennesimi attacchi della Marina, fece ipnotizzare da Jango il carpentiere del suo equipaggio, Nugire Yainu, facendogli credere di essere il Capitano Kuro e ipnotizzò anche l'unico marine ancora in vita (in realtà quel marine era l'allora giovane Morgan mano d'ascia), convincendolo di essere colui che aveva catturato il temibile Kuro. Il vero Kuro, invece, si congedò dalla ciurma e si recò al Villaggio di Shirop (il villaggio di Usop), dove si fece assumere come maggiordomo da una ricca coppia con una giovane figlia, Kaya. Il suo piano era quello di aspettare la morte dei genitori della ragazza e poi convincerla con la forza a fare testamento a suo favore, per poi ucciderla, ottenendo in tal modo ricchezze ed una vita serena; la morte dei genitori di Kaya fu casuale e non escogitata da Kuro. A detta di Jango, nei tre anni in cui è rimasto sull'isola non ha perso il suo istinto omicida e la sua abilità nell'uccidere.

Presente Modifica

Al momento di attuare l'ultima parte del piano, Usop, l'amico di Kaya, riesce ad origliare una conversazione di Kuro e Jango, capendo così il loro piano, ma Kuro decide di lasciarlo in vita, non reputandolo pericoloso in quanto considerato da tutti un bugiardo. Usop svela il piano a Monkey D. Rufy ed ai suoi compagni, Nami e Roronoa Zoro, con i quali ha appena stretto amicizia; essi decidono di aiutarlo a salvare Kaya. Dopo una estenuante battaglia, nella quale Kuro cerca anche di uccidere i membri della sua ciurma in quanto testimoni scomodi della sua esistenza, Rufy riesce a sconfiggerlo. La ciurma Kuroneko riprende così il corpo del capitano e scappa dall'isola. Dopo ciò non si sa più nulla di lui, anche se, esclusivamente nell'anime, lo si vede ricoprire la sua vecchia carica di capitano dopo essere stato informato della prima taglia di Rufy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale