FANDOM

Supreme Leader Snoke.png
Leader Supremo Snoke è l'antagonista primario in Star Wars: Il risveglio della Forza nonché della trilogia sequel Star Wars. Snoke è il leader del Primo Ordine e maestro di Kylo Ren.

Snoke ha fondato i Cavalieri di Ren e basato le sue pratiche al largo di insegnamenti antichi Sith dal pianeta Malachor. Ha allenato apprendisti di altezza, con il suo allievo più pregiato che è stato Ben Solo, figlio di Han Solo e Leia Organa, e il nipote di Anakin Skywalker/Darth Vader. Snoke è stato fondamentale nella seduzione di Ben al Lato Oscuro, e quando la sua trasformazione era completa, Snoke ha battezzato lui Kylo Ren.

Apparenze Modifica

Il risveglio della Forza Modifica

Snoke invia Kylo Ren e Primo Ordine alla ricerca di Luke Skywalker dopo la sua scomparsa. Alla Base Starkiller, Kylo e Generale Hux contattano Snoke via ologramma per riferire il progresso dei loro singoli. Mentre Snoke è irritato quando Ren ammette che la sua ricerca è stata ritardata, Hux propone usando la super-arma della Starkiller contro diversi pianeti della Nuova Repubblica che sono stati catturati a sostegno della Resistenza, quando Snoke autorizza. Dopo che Hux è respinto, Snoke si confida con Ren di un disturbo nella Forza e sollecita Ren di uccidere suo padre per superare la tentazione del Lato Chiaro e abbracciare pienamente il Lato Oscuro.

Dopo aver catturato uno spazzino di nome Rey che aveva visto un pezzo della mappa per Luke, Ren chiede a Snoke di lasciarlo addestrarla nelle vie della Forza come una risorsa, a cui Snoke ordina a Ren per portarlo a lei. Tuttavia, Rey riesce a scappare prima che questo può succedere e, dopo che Ren sconfigge Finn, lo combatte in un combattimento spada laser come la Resistenza attacca la base, causando il pianeta al collasso. Momenti prima della distruzione totale della base, Hux contatta Snoke e Snoke con calma ordina a Hux di portare Ren a lui al fine di completare il suo addestramento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale