FANDOM

“ C'è stato un risveglio. L'hai sentito? Il droide che cerchiamo è a bordo del Millenium Falcon nelle mani di tuo padre, Han Solo. Perfino tu, Maestro dei Cavalieri di Ren, non hai mai affrontato un simile compito. “

~ Snoke a Kylo Ren.

Supreme Leader Snoke

Il leader supremo Snoke è il principale antagonista della trilogia di sequel del successo di successo della saga di Star Wars, che appare come il principale antagonista secondario del primo film The Force Awakens. Snoke è il fondatore del Primo Ordine e dei Cavalieri di Ren ed è anche il maestro di Kylo Ren e del Generale Hux , nonché una potente entità del Lato Oscuro della Forza. È ritratto e doppiato da Andy Serkis, che interpreta anche Gollum , Mr. Grin e Capricorn .

Storia Modifica

Star Wars Episode Vll: The Force Awakens Modifica

Dopo la fuga di Poe Dameron con l'aiuto dell'astronave deserta Finn, il generale Hux e Kylo Ren vengono chiamati prima di Snoke. Snoke dice loro che se il droide BB-8, che Dameron ha dato la mappa che porta a Luke Skywalker, porta la mappa alla Resistenza, un nuovo Ordine Jedi aumenterà. Hux rivendica la piena responsabilità per il fallimento e dice a Snoke che Starkiller Base è pronto per essere usato contro la Repubblica. Snoke ordina a Hux di sorvegliare i preparativi e lo licenzia. Dopo che il generale se n'è andato, Snoke esclama che c'è stato un risveglio e chiede a Ren se lo sente anche lui. Poi dice a Ren che il droide che stanno cercando è nelle mani del padre di Ren, Han Solo. Ren dice a Snoke che Han non significa niente per lui, ma Snoke risponde che, nonostante il suo addestramento, Ren non ha mai affrontato un simile compito prima. Il suo ologramma svanisce, lasciando Ren solo nella stanza.

Dopo che Ren ha catturato Rey, ma non riesce a leggere nella sua mente, dato che lei stessa è forte con la Forza, riferisce a Snoke che non riesce a credere che la ragazza scavenger abbia migliorato il suo apprendista. Quando Snoke chiede notizie del droide, Hux gli dice che poiché ha avuto la ragazza nelle sue mani, Kylo considera il droide irrilevante e interrompe la ricerca di lui. Per impedire alla Resistenza di trovare Luke Skywalker, Snoke dice a Hux di preparare l'arma della base per distruggere il pianeta natale della Resistenza. Snoke poi dice a Ren di portargli Rey, ma è già scappata dalla sua cella.

Dopo che Han Solo ha chiamato Kylo Ren (con il suo nome Ben) per tornare a casa e partire da Snoke, suo figlio asserisce che Snoke è saggio mentre Han sostiene che Snoke finirà per schiacciare Ben una volta ottenuto ciò che vuole. Non è specificato ciò che vuole Snoke, potrebbe essere l'obbedienza da tutta la galassia o dalla posizione di Luke Skywalker, se non da entrambi. Non si sa nemmeno se Kylo Ren abbia creduto all'avvertimento di Han che Snoke lo schiaccerà e che Kylo Ren abbia segretamente fatto piani per uccidere Snoke in seguito per evitare che ciò accada. Ciononostante, la lezione di Han su Snoke non ha cambiato la sua relazione con suo figlio, e suo figlio l'ha giustiziato comunque.

Quando diventa imminente che la Base di Starkiller abbia raggiunto una condizione critica e sarà distrutta sotto l'attacco della Resistenza, Snoke chiama il Generale Hux a lui e gli ordina di evacuare la base e di portare Kylo Ren a lui, promettendo che completerà L'allenamento di Ren.

Star Wars Episodio VIII Modifica

Snoke sarà presentato in Star Wars: Episodio VIII .

Star Wars Episodio lX Modifica

Snoke incontrerà il suo destino finale in Star Wars Episodio IX, che potrebbe portare alla sua morte.

Personalità Modifica

“ È stato Snoke che ha trasformato nostro figlio nel lato oscuro. “

~ Han Solo a Leia Organa a proposito del figlio che si sta rivolgendo al lato oscuro di Snoke

Snoke è intelligente, calcolatore, riservato e saggio. Tuttavia è anche molto manipolativo quando sfrutta persone sensibili alla Forza, come Ben Solo, solo per il loro potere.

Snoke mostra tendenze inusuali per i praticanti del lato oscuro della Forza; mostra poca emozione, dato che di solito è molto calmo e raccolto, e non sembra essere in alcuna forma di preoccupazione o angoscia nonostante le circostanze contro di lui e il Primo Ordine. Quando la Starkiller Base fu distrutta, espresse con calma i suoi desideri senza mostrare alcuna forma di rabbia o irritazione, in netto contrasto con il suo apprendista Kylo Ren, che è incline a violenti scoppi di fronte alla frustrazione. Nonostante questo, tuttavia, Snoke ha dimostrato un notevole livello di rabbia e frustrazione dopo aver appreso dei fallimenti da Hux e Kylo.

La sua ragione per cui ha scelto Ben Solo come apprendista (come spiegato nella romanzo di The Force Awakens ) è che, come nipote di Anakin Skywalker, è un punto focale della Forza; un perfetto equilibrio tra luce e buio.

Per ragioni per lo più sconosciute, Snoke non ha simpatia per Luke Skywalker. Tuttavia, nella novelizzazione del film, Snoke mostra di credere che la compassione, il sentimento e l'amore di Dart Fener per suo figlio, Luke, furono la ragione della caduta dell'Impero Galattico. Ha anche trasmesso questa convinzione a Kylo durante l'apprendistato di quest'ultimo.

Descrizione Modifica

Snoke è un individuo maschile che ha servito come maestro di Kylo Ren circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor e un potentissimo praticante del lato oscuro della Forza.

Appare come un essere molto magro e fragile con mani grandi. Il suo ologramma usato sulla base di Starkiller lo proiettò molte volte più grande (circa 25-30 piedi) del suo aspetto naturale, sovrastando Kylo Ren e il generale Hux simili all'imperatore, rendendo la sua altezza reale fino a 7-8 piedi, come diceva Andy Serkis.

Snoke aveva un viso allungato con la pelle pallida e sfregiata e gli occhi neri e scuri. Sfoggiava una grossa cicatrice dalla cima della sua testa, fino alla sua fronte. Snoke ha anche una cicatrice o brucia sulla sua guancia destra. Snoke indossava un semplice mantello simile a quelli indossati da Sith Lords. Snoke tendeva a parlare lentamente e enunciava i suoi desideri con un sottotono forte.

Poteri e abilità Modifica

potenze Modifica

  • The Force: Nessuno dei poteri di Snoke è ancora mostrato. Tuttavia, si può presumere che sia estremamente potente e abbia una connessione estremamente forte con la Forza.

Abilità Modifica

  • Abilità Lightsaber: Nessuna delle abilità di Snoke è ancora mostrata. Tuttavia, si può presumere che sia estremamente abile nel combattimento con la spada laser e un duellante estremamente dotato.
  • Intelletto di alto livello / Maestro tattico / Leader / Manipolatore: Snoke è molto intelligente. Come leader del Primo Ordine e dei Cavalieri di Ren, Snoke è un tattico molto abile e un leader capace. L'abilità di Snoke nella manipolazione è così forte che Snoke è persino riuscito a manipolare e ingannare Ben Solo per diventare il suo apprendista e trasformarlo contro il Nuovo Ordine Jedi.

banalità Modifica

  • Il suo aspetto è stato creato utilizzando motion capture (CGI).
  • Il suo nome è stato ufficialmente presentato il 28 maggio 2015.
  • Molti fan teorizzano che Snoke è in realtà Darth Plagueis , che ha usato la sua profonda conoscenza della forza per sopravvivere in qualche modo. Sebbene sia stato detto che è stato ridotto in cenere e messo nelle due urne sith di fronte all'ufficio di Palpatine. Questo non è verificato, come Andy Serkis ha recentemente affermato che Snoke è "solo Snoke".
  • Alcuni fan hanno persino ipotizzato che Snoke sia davvero Jar Jar Jar in una teoria di Reddit, anche se generalmente non è considerata una possibilità seria. Tuttavia, una teoria di MoviePilot proponeva che Plagueis, Snoke e Binks fossero sempre gli stessi e che Plagueis si fosse camuffato da gungan usando "Force projection" prima di assumere il ruolo di Snoke.
  • La faccia di Snoke è simile alla faccia di Mason Verger .
  • L'aspetto di Snoke è molto simile all'aspetto dei Dissennatori nel franchise di Harry Potter .
  • Snoke è simile a Lord Voldemort : sono calvi e antichi, sono i capi di un culto malvagio e servono persino come una figura paterna per uno dei loro servi.
  • Il modo di parlare e la voce di Snoke sono molto simili a The Architect di The Matrix Reloaded .