FANDOM

Superishinlon

Li Shenron (一星龍 Ī Shinron?) è il drago della sfera ad una stella. Considerato il più potente fra i draghi malvagi, Ii Shenron è un drago di pura malvagità, intelligente, sadico, sleale e senza scrupoli, il cui unico scopo è quello di portare la distruzione sulla Terra. L'origine della sua nascita non viene mai rivelata nell'anime, ma solo accennata nel volume Dragon Ball Perfect File 2 e sarebbe nato dal desiderio di riportare in vita tutti coloro che sono stati uccisi da Freezer e i suoi seguaci.

Ii Shenron è il più forte dei sette draghi malvagi, nonché l'avversario più potente che Goku abbia affrontato in Dragon Ball GT. Dopo aver ingoiato le altre sei sfere del drago ed essersi impossessato delle loro rispettive energie, Ii Shenron diventa pressoché imbattibile, tanto che nemmeno tutti i guerrieri riescono a vincerlo insieme. Solo Gogeta al livello di Super Saiyan 4 si dimostra superiore. Ii Shenron non controlla uno specifico elemento, ma l'energia del male. Dopo aver assorbito le altre sfere, acquisisce tutte le abilità degli altri draghi. In Dragon Ball GT Perfect Files viene rivelato che, nella sua prima forma, ha una forza pari a quella di un Super Saiyan 4. Invece, dopo aver assorbito le sfere del drago, Ii Shenron aumenta di 10 volte la sua forza combattiva, superando così di gran lunga il livello di un Super Saiyan 4. Viene infine sconfitto dalla sfera Genkidama di Goku, formata dall'energia degli esseri viventi di tutto l'universo.