FANDOM

Farquaad S.png
Lord Farquaad è il principale antagonista nel film Shrek, un uomo bassissimo, astuto e crudele, regnante di Duloc. Per poter diventare re ha bisogno di sposare una principessa e le sue mire cadono sulla principessa Fiona, tenuta prigioniera in un castello da un terribile drago. Incapace di salvare Fiona egli stesso (e non tenendo conto di un avvertimento che lo Specchio Magico avrebbe voluto dirgli ossia che Fiona è vittima dell'incantesimo che di notte la trasforma in orchessa), organizza un torneo per scegliere l'eroe che dovrà salvare la bella principessa, ma per lui questo eroe si rivela essere l'orco Shrek. Shrek accetta l'incarico, purché Lord Farquaad liberi la sua palude da tutte le creature delle fiabe esiliate lì da Farquaad nel tentativo di rendere Duloc un posto perfetto. Shrek salva Fiona ma alla fine se ne innamora ed i tentativi di separarli porteranno Farquaad ad essere inghiottito dalla draghessa. Comparirà brevemente alla fine del film, quando lo si vedrà cantare Stayin' Alive dall'interno dello stomaco della draghessa. Tuttavia è presumibilmente morto, dato che comparirà come fantasma in Shrek 4-D. Compare anche nel videogioco Shrek Smash n' Crash Racing ed in un flashback in cui tortura Zenzy in Shrek Terzo. In Shrek The Musical viene rivelato che è figlio del nano Brontolo e della Principessa sul pisello.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale