FANDOM

"Scuse accettate, Comandante Needa." (Darth Vader dopo aver ucciso Lorth Needa)

Needa 1.jpg
Lorth Needa è un personaggio di Star Wars. Era un ufficiale della Repubblica Galattica e in seguito dell'Impero Galattico.

Storia Modifica

Needa, nato nel 40 BBY, era un comandante veterano, avendo servito nella sua flotta nativa durante le Guerre dei Cloni. Dopo la conclusione della guerra, passò alla flotta imperiale e raggiunge il grado di Capitano della Avenger, una nave messa nel Death Squadron di Lord Vader. Needa divenne amico dell'Ammiraglio Kendal Ozzel e infatti agiva come se fosse il secondo in comando di fatto. Dopo la morte di Ozzel per mano di Vader per il fallimento di Hoth, Needa venne incaricato di inseguire il Millennium Falcon (3 ABY).

La Avenger inseguì il Falcon. Comunque riuscì ad evitare la nave nemica e causò una collisione con un'altra nave. Dopo aver inseguito il Falcon dentro il campo di asteroidi, la Avenger perse di vista la nave, nascostasi dentro un asteroide. Needa informò Darth Vader dicendo che il Millennium Falcon era scomparso dai sensori da ore e chiese di considerare il consistente danno che la flotta aveva subito. Vader decise comunque di continuare l'inseguimento. Il Millennium Falcon riapparse dopo che Han Solo e gli altri scoprirono che la"caverna" in cui si erano nascosti erano in realtà una Lumaca Spaziale gigante. Durante l'inseguimento il Millennium Falcon scomparve dai sensori della Avenger, perché si era nascosta su un punto nascosto della nave Imperiale. Vader richiese un aggiornamento sull'inseguimento. Needa ordinò alla sua nave di attraccare presso la Executor.

Sul ponte della Executor, Needa si scusò con Vader per la perdita del Falcon, ma Vader uccise il capitano comunque. In seguito al fallimento di Lorth, anche altri membri della famiglia Needa vennero tolti dalla milizia Imperiale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale