FANDOM

“ TROVA IL MEZZUOMO! TROVA IL MEZZUOMO! “

~ Lurtz

Lurtz

Lurtz è l'antagonista terziario del film Il signore degli anelli: La compagnia dell'anello . È interpretato da Lawrence Makoare , che interpreta anche il Re Stregone di Angmar , Gothmog e Bolg .

Biografia Modifica

Lurtz è il feroce e potente leader degli Uruk-hai , un incrocio tra orchi e goblin (e più forte di entrambi), creato dal mago corrotto Saruman per aiutarlo nella sua ricerca di potere e controllo. Saruman manda Lurtz e una squadra di Uruks per catturare lo hobbit che porta l'Unico Anello, e sebbene sia Frodo Baggins a possederlo, gli Uruks credono che Merry e Pipino abbiano invece l'anello. Quando Lurtz e i suoi Uruk arrivano finalmente nella foresta di Amon Hen, attaccano la compagnia nel tentativo di recuperare l'anello per Sauron. Merry e Pipino vengono rapiti dagli Uruk e Boromir (un membro della compagnia) protesta combattendo valorosamente contro di loro, Lurtz appare e spara a Boromir nel petto con tre frecce. Mentre sta per consegnare il colpo finale, Aragorn gli salta addosso e si impegnano in una lotta brutale. Sebbene Aragorn sia in grado di tagliare il braccio di Lurtz e pugnalarlo attraverso lo stomaco, Lurtz tira la spada verso di sé per attirare Aragorn più vicino, mentre ringhia ferocemente in faccia. Aragorn quindi ritira rapidamente la sua spada e decapita Lurtz, ma Boromir soccombe alle sue ferite e muore.

Gallery Modifica

banalità Modifica

  • Nonostante sia un importante antagonista nel film, Lurtz non appare nei libri.