FANDOM

Luud

Luud è un robot gigante con la faccia di una bambola dell'800 che compare come avversario di Goku bambino, Trunks e Pan nella serie di Dragon Ball GT. È stato creato dal Dr. Myuu con la caratteristica principale di assorbire l'energia delle persone che, trasformate in bambole, vengano lanciate nella grande giara di fronte a lui. Durante la saga affronta Goku e Trunks in due riprese: risvegliato dal suo sonno prima di aver raggiunto la massima potenza, viene dapprima rapidamente sopraffatto dai due ragazzi trasformatisi in Super Saiyan; quando però riesce ad assorbire anche l'energia di Pan, raggiungendo così la sua massima potenza, comincia pian piano a prevalere, senza che i due ragazzi riescano a trovare un modo per sconfiggerlo. La soluzione giunge anche grazie all'aiuto dei fratelli Para Bara che, col loro potere telepatico consentono a Goku dall'esterno ed a Pan dall'interno di portare un attacco sincronizzato ad una cellula rossa che costituisce il cuore del robot, che esplode liberando tutte le persone che aveva assorbito, Pan compresa.