FANDOM

“ Il mio dio mi rende forte così posso vivere la mia vita! “

~ Malagant

“ Questa è la libertà che ti porto: la libertà dal sogno tirannico di Artù, la libertà dalla legge tirannica di Artù, la libertà dal dio tirannico di Artù! “

~ Cavaliere Oscuro

“ Bruciate! Bruciate tutto! “

~ Le ultime parole di Malagant.

Malagant 5

Il principe Malagant (semplicemente noto come Malagant ) è il principale antagonista nel film del 1995 First Knight . È stato interpretato da Ben Cross.

Biografia Modifica

Anche se è il cattivo principale, ha poco tempo sullo schermo. Malagant è un ex Cavaliere della Tavola Rotonda che un tempo servì Re Artù a Camelot, ma divenne ribelle dopo essere diventato geloso del re. Malagant possiede molti seguaci e spesso bruciano i villaggi a terra, e l'obiettivo ultimo di Malagant è di usurpare il trono di Camelot.

Malagant ei suoi uomini tentano di catturare la futura moglie di Artù, Ginevra, mentre lei è in viaggio per usarla come ostaggio, ma sono ostacolati da uno spadaccino di nome Lancillotto. Più tardi, Malagant tenta di catturare Ginevra agguantando Camelot e questa volta ci riesce. Mentre Ginevra viene portata nel nascondiglio di Malagant, Lancillotto li segue e si pone come messaggero del re, persuadendo Malagant a mostrargli che Ginevra è illesa. Lancillotto sconfigge le guardie di Malagant e riesce a scappare con Ginevra, per poi ricondurla a Camelot.

Verso la fine del film, Malagant invade Camelot con i suoi uomini e costringe Artù a inchinarsi davanti a lui, altrimenti morirà e Camelot sarà incendiata. Invece, Artù comanda al suo popolo di combattere, ma viene colpito da colpi di balestra nel processo, ferendolo mortalmente. Malagant ordina ai suoi uomini di bruciare tutto ciò che trovano proprio mentre i cittadini di Camelot si preparano per la battaglia. Lancillotto quindi affronta Malagant e intraprendono una feroce lotta con la spada, con Lancillotto che infine uccide il malvagio tiranno pugnalandolo al petto con la sua spada e tagliandolo profondamente attraverso il collo, e crolla sul trono tanto desiderato.

Gallery Modifica