FANDOM

Malagant 5.jpg
Principe Malagant (semplicemente noto come Malagant) è l'antagonista principale nel film del 1995 Il primo cavaliere (First Knight). È stato interpretato da Ben Cross.

Biografia Modifica

Malagant è un ex cavaliere della Tavola Rotonda che una volta serviva Re Artù di Camelot, ma si è ribellato diventando geloso del re. Malagant possiede molti seguaci che frequentemente bruciano villaggi al suolo, e l'obiettivo finale di Malagant è quello di usurpare il trono di Camelot.

Malagant e i suoi uomini tentano di catturare la futura moglie di Artù, Ginevra, mentre lei è in viaggio per usarla come ostaggio, ma sono ostacolati da uno spadaccino di nome Lancillotto. Più tardi, Malagant ancora una volta cerca di catturare Ginevra con un'imboscata e questa volta ci riesce. Come Ginevra viene presa e portata al nascondiglio di Malagant, Lancillotto segue loro e si pone come un messaggero del re, persuadendo Malagant di mostrargli che Ginevra è illesa. Lancillotto sconfigge le guardie di Malagant e riesce a scappare con Ginevra, alla fine la ritorna a Camelot.

Verso la fine del film, Malagant invade Camelot con i suoi uomini e forza Artù ad inchinarsi davanti a lui altrimenti morirà e Camelot sarà bruciata. Invece, Artù comanda alla sua gente di combattere, ma è colpito dai dardi di balestra nel processo, ferendolo mortalmente. Malagant ordina ai suoi uomini di bruciare tutto ciò che trovano come i cittadini di Camelot si preparano per la battaglia. Lancillotto poi affronta Malagant e si impegnano in un feroce duello con la spada, con Lancillotto infine uccidere il malvagio tiranno da lui accoltellato al petto con la sua spada e tagliandolo profondamente attraverso il collo.

Gallery Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale